Film e serie da vedere il 20 febbraio in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il documentario su Troisi Buon compleanno Massimo, il biopic su Celine Dion Aline-La voce dell’amore, l’horror di David Cronenberg La mosca, il romantic drama La memoria del cuore, il thriller islandese Operation Napoleon. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Buon compleanno Massimo

Rai3 alle 21.20 va in onda il documentario sulla vita, il lavoro, il genio e lo sguardo di Massimo Troisi attraverso testimonianze inedite. Il grande attore viene ricordato dai suoi familiari, dagli amici, dai collaboratori e da chi ha avuto modo di conoscerlo nei tanti aspetti della sua personalità nel film Buon compleanno Massimo, diretto da Marco Spagnoli.

Aline-La voce dell’amore

Valérie Lemercier dirige e interpreta Aline-La voce dell’amore, biopic ispirata alla vita di Céline Dion. La giovane Aline cresce in Quebec in una numerosa famiglia di musicisti. Quando la sua voce d’oro viene scoperta, il produttore musicale Guy-Claude vuole fare di lei la più grande cantante del mondo. Su Rai1 alle 21.30 in prima visione.

La mosca

Uno scienziato riesce a costruire un avveniristico congegno in grado di teletrasportare la materia, ma commette un errore durante un esperimento e si trasforma lentamente in un ibrido tra un umano e una mosca. Su RaiMovie (canale 24) alle 21.10 c’è l’horror del 1986 La mosca di David Cronenberg, con Jeff Goldblum e Geena Davis.

La memoria del cuore

In programma su Tv8 alle 21.20 c’è La memoria del cuore, romantic drama di Michael Sucsy, con protagonisti Channing Tatum e Rachel McAdams. Il matrimonio tra Leo e Paige sembra perfetto, finché un incidente automobilistico fa perdere la memoria alla donna. La volontà di Leo di ricostruire la loro vita insieme in attesa che i ricordi riaffiorino si scontra immediatamente con le paure della moglie e soprattutto con la famiglia di lei, che diventa nel frattempo invasiva.

Operation Napoleon

Accusata ingiustamente di un crimine, un’avvocatessa ha come unica opportunità per scagionarsi un aeroplano militare tedesco delle seconda guerra mondiale rinvenuto in un ghiacciaio islandese. Rai4 (canale 21) alle 21.20 propone il thriller diretto da Oskar Thor Axelsson, Operation Napoleon.

 

Giulia Bianconi
20 Febbraio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 29 aprile in tv

Il film sette volte premio Oscar Oppenheimer, Kevin Costner è L'uomo del giorno dopo, Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, il crime-thriller sudcoreano The Beast, la commedia romantica Honeymoonish

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8


Ultimi aggiornamenti