Film e serie da vedere il 2 gennaio in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La commedia di De Filippo con Castellitto Non ti pago, Branagh è Poirot in Assassinio sull’Orient Express, Damon e Williams sono i protagonisti di Will Hunting-Genio ribelle, l’esordio alla regia di Carlo Verdone Un sacco bello, la serie Uno splendido errore. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.

Non ti pago

Su Rai1 alle 21.30 in prima visione c’è Non ti pago, tratto dall’omonima opera teatrale scritta da Eduardo De Filippo. Ultimo capitolo della trilogia diretta da Edoardo De Angelis con protagonista Sergio Castellitto. Napoli, 1959, Ferdinando Quagliolo, sfortunato al gioco, ha ereditato dal padre un Banco Lotto e tutte le notti studia le nuvole nella speranza che gli indichino i numeri da giocare per vincere.

Assassinio sull’Orient Express

Kenneth Branagh è il regista e uno dei protagonisti, insieme a Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz e Johnny Depp, di Assassinio suyll’Orient Express, in programma su Rai4 (canale 21) alle 21.20. Il detective Hercule Poirot indaga su un omicidio avvenuto su un lussuoso treno che da Istanbul è diretto a Londra, mentre il viaggio viene interrotto da una bufera di neve sulle montagne in territorio jugoslavo.

Will Hunting-Genio ribelle

Will è un ventenne addetto delle pulizie con piccoli precedenti penali, e un vero genio della matematica. Un professore scoprirà il suo talento e lo farà seguire da un terapista che lo aiuterà a fare i conti con il suo passato. Gus Van Sant dirige Matt Damon e il compianto Robin Williams in Will Hunting-Genio ribelle in onda su Italia1 alle 21.20. Nel 1998 il film vinse due Oscar: uno alla Migliore sceneggiatura originale (scritta da Damon e Affleck) e l’altro al miglior attore non protagonista (Williams).

Un sacco bello

Cine34 alle 21 propone il fortunato e pluripremiato esordio alla regia di Carlo Verdone, Un sacco bello. Nella commedia del 1980, divisa in tre episodi, l’attore interpreta sei personaggi, tra cui i protagonisti: il finto bullo Enzo, l’hippy Ruggero e l’ingenuo Leo.

Uno splendido errore

Quando una tragedia sconvolge la sua vita, un’adolescente va a vivere assieme alla famiglia numerosa della sua tutrice legale in una piccola città, dove impara molte cose su amore, speranza e amicizia. Su Netflix, tra le serie più viste del momento, c’è Uno splendido errore con Nikki Rodriguez.

Giulia Bianconi
02 Gennaio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 19 aprile e nel weekend in tv

La seconda parte di Rebel Moon, Freaks Out di Gabriele Mainetti, la miniserie Baby Rendeer, la versione 2020 de Il richiamo della foresta con Harrison Ford, il film bellico giapponese Tora! Tora! Tora

In The House

Film e serie da vedere il 18 aprile in tv

Lo spy action The King's Man-Le origini, Robin Williams è Patch Adams, Primadonna con Claudia Gusmano, la commedia sentimentale Vicino all'orizzonte, il dramedy The Greatest Hits

In The House

Film e serie da vedere il 17 aprile in tv

La commedia horror francese Cut! Zombi contro zombi, l'originale giapponese Zombie contro zombie, Monica Vitti è La ragazza con la pistola, la Palma d'oro Io, Daniel Blake di Ken Loach, il film di guerra Fury

In The House

Film e serie da vedere il 16 aprile in tv

Il dramedy in prima visione The Miracle Club, l'action fantascientifico Edge of Tomorrow-Senza domani, L'immortale con Jean Reno, il cinecomic The Flash, la nuova serie thriller francese Anthracite


Ultimi aggiornamenti