Film e serie da vedere il 2 febbraio

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La nuova serie spy-comedy Mr. & Mrs. Smith, il biografico Il ritratto del duca, Trainspotting di Danny Boyle, la commedia italiana Sing Sing, il fantasy per famiglie Orion e il buio. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.

Mr. & Mrs. Smith

Su Prime Video approda una nuova serie spy-comedy con Donald Glover (qui nel ruolo anche di creator) e Maya Erskine nei panni di Mr. & Mrs. Smith, ispirata al film del 2005 (con Brad Pitt e Angelina Jolie). Due spie devono collaborare insieme su un caso fingendo di essere una coppia sposata: John e Jane Smith.

Il ritratto del duca

Helen Mirren e Jim Broadbent sono i protagonisti di una storia vera ambientata negli anni Sessanta in Gran Bretagna, Il ritratto del duca, in prima visione su Rai3 alle 21.20. Un tassista sessantenne ruba il ritratto del duca di Wellington di Goya dalla National Gallery di Londra. Come condizione per restituire il dipinto, chiede al governo di investire di più nell’assistenza agli anziani.

Trainspotting

Su Iris (canale 22) alle 23.10 Danny Boyle dirige Ewan McGregor, Robert Carlyle e Joony Lee Miller in Trainspotting, tratto dal romanzo omonimo di Irvine Welsh. Il giovane scozzese Mark Renton trascorre il tempo drogandosi con gli amici. Tutti vorrebbero riuscire a disintossicarsi, ma la tentazione di continuare ad assumere stupefacenti è molto più forte.

Sing Sing

Cine34 propone alle 21 la commedia del 1983 di Sergio Corbucci con Adriano Celentano ed Enrico Montesano Sing Sing. Il film a episodi racconta di un meccanico che crede di essere il figlio della regina d’Inghilterra e vola a Londra nel tentativo di conoscerla, e di un commissario di polizia che deve proteggere un’attrice dalle molestie telefoniche di un misterioso maniaco.

Orion e il buio

Su Netflix c’è il fantasy per famiglie Orion e il buio. Il protagonista è un timido bambino che frequenta le scuole elementari e ha terrore del buio. L’incarnazione della sua paura più grande si materializza e porta Orion con sé in un folle viaggio intorno al mondo per dimostrare che la notte non è poi così terrificante.

I consigli per il weekend

Sabato 3 febbraio su Rete4 alle 21.25 Bud Spencer è Bomber, ex campione di pugilato che allena una promessa della boxe, mentre su RaiMovie (canale 24) alle 21.10 c’è la prima commedia di Alessandro Siani, Il principe abusivo. In onda su Italia1 alle 21.20 il film di animazione Spirit-Il ribelle, storia di amicizia tra una temeraria ragazzina e un cavallo selvaggio.

Domenica 4 febbraio Gene Kelly è alla regia e tra i protagonisti del classico Cantando sotto la pioggia, in programma su Twentyseven alle 21.10. Su Rai4 (canale 21) alle 21.20 va in onda in prima visione il primo episodio della prima stagione de I fiumi di porpora. In programma su Rai Storia (canale 54) alle 21.10 Il caso Mattei con Gian Maria Volonté nei panni dell’imprenditore italiano scomparso nel 1962.

02 Febbraio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 20 maggio in tv

Il biopic Jeanne du Barry-La favorita del Re, La dolce vita di Federico Fellini con Mastroianni e Ekberg, il drammatico L'afide e la formica, John Travolta è Io sono vendetta, la miniserie Maria Di Nazareth nella versione di Giacomo Campiotti

In The House

Film e serie da vedere il 17 maggio e nel weekend in tv

Il signore delle formiche di Gianni Amelio, il fantascientifico Matrix Resurrections, la commedia di Roan Johnson Piuma, il noir Niagara con Marilyn Monroe e il thriller francese Doppio amore

In The House

Film e serie da vedere il 16 maggio in tv

La prima parte della terza stagione di Bridgerton, Il divo di Paolo Sorrentino, Tutto per mio figlio con Giuseppe Zeno, il dramedy romantico Colpa delle stelle, l'action Bruce Lee-La grande sfida

In The House

Film e serie da vedere il 15 maggio in tv

La Palma d'oro 2021 Titane, la nuova serie Feud: Capote Vs. The Swans, la commedia con Eddie Murphy Il principe cerca moglie, Gwyneth Paltrow è Emma, la romcom Il bodyguard e la principessa


Ultimi aggiornamenti