L’opera prima di Guaglione e Resinaro Mine, Riccardo Scamarcio è il protagonista de L’ultimo Paradiso, il primo capitolo della saga action con Gibson e Glover Arma letale, la commedia romantica Bridget Jones’s Baby, l’horror The Devil on Trial-Processo al diavolo. Ecco cosa vedere oggi in tv.
Intrappolato nel deserto, dopo essere finito su una mina, un cecchino dei marine deve combattere da solo il nemico durante un’attesa, lunga più di due giorni, di un convoglio che venga a salvarlo. Canale20 Mediaset alle 21.04 propone Mine, thriller di guerra scritto e diretto da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, alla loro regia del loro primo lungometraggio, con Armie Hammer e Tom Cullen.
Riccardo Scamarcio è il (doppio) protagonista de L’ultimo Paradiso, diretto da Rocco Ricciardulli e in onda su Rete 4 alle 00.52. Nell’Italia degli anni Cinquanta, un contadino lotta per ottenere migliori condizioni di lavoro, ma le cose si complicano quando si innamora di Bianca (Gaia Bermani Amaral), figlia di uno spietato proprietario terriero (Antonio Gerardi).
Il primo capitolo della saga d’azione con Mel Gibson e Danny Glover, diretto nel 1987 da Richard Donner, e in onda su Iris (canale 22) alle 21. Gli attori interpretano due poliziotti di Los Angeles, diametralmente opposti, che vengono messi a lavorare insieme. Indagheranno su un omicidio dietro al quale si nasconde una banda di criminali legati al traffico internazionale di eroina.
Ultimo capitolo della trilogia romantica con Renée Zellweger, Colin Firth e stavolta anche Patrick Dempsey. In Bridget Jones’s Baby, diretto nel 2016 da Sharon Maguire, la protagonista, dopo essersi separata da Mark, ha una relazione con l’affascinante Jack. Subito dopo, però, scopre di essere incinta, ma non sa chi dei due sia il padre del bambino. Su La5 (canale 30) alle 21.10.
Su Netflix arriva il film horror che esplora la prima e unica volta in cui una possessione demoniaca è stata ufficialmente usata dalla difesa in un processo per omicidio negli Stati Uniti. The Devil on Trial-Processo al diavolo include racconti in prima persona di presunte possessioni demoniache sullo sfondo di un efferato omicidio, mentre spinge lo spettatore a riflettere sulla paura dell’ignoto.
L'ultima commedia di Giovanni Veronesi con Pilar Fogliati Romeo è Giulietta, Luca Guadagnino dirige Zendaya in Challengers, Piccolo corpo di Laura Samani, il fantascientifico Lucy, il documentario I fratelli Menendez
Il thriller distopico Il buco-Capitolo 2, il film sentimentale Il gusto delle cose, il drammatico Two Mothers, il documentario Il ragazzo più bello del mondo. la terza stagione della serie horror From
Benedetta Porcaroli è Maria di Nazareth nel film Vangelo secondo Maria, il dramma sentimentale La mia Africa, gli horror Hold Your Breath e House of Spoils-Il sapore del male, The Gift con Cate Blanchett
La commedia in prima visione Rumba Therapy di e con Franck Dubosc, l'ultimo film di Stanley Kubrick Eyes Wide Shut, il tre volte premio Oscar Argo, il drammatico Tutti lo sanno, Steven Soderbergh dirige un cast stellare in Contagion