Film e serie da vedere il 19 gennaio e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


In prima visione L’ombra del giorno, il secondo appuntamento con I delitti del BarLume, Amarcord di Federico Fellini, e le nuove serie Cristóbal Balenciaga ed Eredità sepolta. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.

L’ombra del giorno

Su Rai3 alle 21.20 in prima visione tv c’è L’ombra del giorno, l’ultimo film di Giuseppe Piccioni con protagonisti Riccardo Scaamcrio e Benedetta Porcaroli. Ad Ascoli Piceno, nel 1938, Luciano è un simpatizzante del fascismo e proprietario di un ristorante. L’incontro con la giovane Anna, che nasconde un segreto, cambierà la sua vita.

I delitti del BarLume-La girata

Su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 va in onda La girata, il secondo film della nuova stagione de I delitti del BarLume, liberamente ispirata ai romanzi di Marco Manvaldi. Alla regia, come sempre, Roan Johnson, protagonista Filippo Timi nei panni di Massimo Viviani, mentre Lucia Mascino è il Commissario Fusco. Nel cast, Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti(Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).

Amarcord

Cine34 alle 21 propone uno dei capolavori di Federico Fellini, Amarcord, girato anche nel Teatro 5 gli Studi di Cinecittà, Miglior film straniero agli Oscar del 1975. Un paesotto del riminese, e dell’Italia fascista, rivive nella memoria del regista con tutti i suoi personaggi caratteristici, tra miti e folklore, tra realtà e sogno.

Cristóbal Balenciaga

Debutta in esclusiva su Disney+ Cristóbal Balenciaga, la serie drama, creata da Lourdes Iglesias, ispirata alla vita e alla carriera dell’iconico stilista spagnolo. Alberto San Juan interpreta quest’uomo enigmatico e talentuoso che sfidò le convenzioni sociali dell’epoca e rivoluzionò il mondo della moda.

Eredità sepolta

Dalla Corea del sud arriva su Netflix la nuova miniserie thriller Eredità sepolta. Dopo la morte di uno zio sconosciuto, una donna eredita un cimitero e si ritrova al centro di una serie di omicidi e oscuri segreti. Cosa si nasconde dietro a tutti questi eventi?

I consigli per il weekend

Sabato 20 gennaio su Cine34 alle 21.15 c’è l’Oscar come Miglior film straniero nel 1991 Mediterraneo di Gabriele Salvatores, con Claudio Bisio e Diego Abatantuono, mentre RaiMovie (canale 24) alle 21.10 propone la commedia di Riccardo Milani Scusate se esisto con Paola Cortellesi e Raoul Bova. Per tutta la famiglia in onda su Italia1 alle 21.20 c’è la pellicola di animazione Sing 2-Sempre più forte. Domenica 21 gennaio su Sky Cinema Due alle 21.15 va in onda il drama americano A Thousand and One. La seconda stagione di Un professore con Alessandro Gassmann approda, invece, su Netflix. Gal Gadot torna a vestire i panni della supereroina dei Dc Comics, facendo un tuffo nel passato, in Wonder Woman 1984 diretto sempre da Patty Jenkins, in programma su Italia1 alle 21.10.
19 Gennaio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 12 giugno in tv

La miniserie Presunto innocente, il film premio Oscar Mediterraneo, la terza stagione della serie comedy Abbott Elementary, Casablanca, Casablanca di e con Francesco Nuti, il thriller francese La legge del crimine

In The House

Film e serie da vedere l’11 giugno in tv

La prima puntata della miniserie Alfredino: Una storia italiana, il documentario Quando c'era Berlinguer, l'action comedy Masterminds-I geni della truffa. il biopic drama La promessa dell'alba, l'avventuroso Il giro del mondo in 80 giorni

In The House

Film e serie da vedere il 10 giugno in tv

In prima visione Passages, il fantascientifico Sfera, Io rom romantica con Marco Bocci, la commedia Occhio alla perestrojka di Castellano e Pipolo, il cortometraggio Strange way of life di Pedro Almodóvar

In The House

Film e serie da vedere il 7 giugno e nel weekend in tv

La serie con Daniel Brühl Becoming Karl Lagerfeld, l'historical drama El Cid, l'action Overdrive, il drammatico North Country-Storia di Josey con Charlize Theron, la miniserie coreana Hierarchy


Ultimi aggiornamenti