Film e serie da vedere il 18 luglio in tv

Ogni giorno CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv

PAOLO BORSELLINO

A 31 anni dalla sua morte, avvenuta il 19 luglio 1992 nella strage di via D’Amelio, su Canale 5 alle 21.21 va in onda la miniserie Paolo Borsellino con Giorgio Tirabassi e la regia di Gianluca Maria Tavarelli. La storia si svolge tra il 1980 e il 1982 quando il giudice palermitano e il collega Giovanni Falcone (Ennio Fantastichini), sotto la guida del magistrato Rocco Chinnici, crearono un pool antimafia per contrastare Cosa nostra. A interpretare due dei tre figli di Borsellino, Elio Germano e Giulia Michelini.

PADRENOSTRO

Roma, 1976. Il giovane Valerio e sua madre assistono impotenti all’attentato contro il padre, un vicequestore, ad opera dell’organizzazione terroristica dei Nuclei Armati Proletari. Il ragazzo, sconvolto, fa amicizia con l’enigmatico Christian, suo coetaneo. Su Canale 5 all’1.06 Claudio Noce racconta una pagina di vita personale in Padrenostro con Pierfrancesco Favino, presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia nel 2020. Nel cast, Barbara Ronchi, Mattia Garaci e Francesco Gheghi.

JOE PICKETT

Su Paramount+ è disponibile la prima stagione di Joe Pickett, serie basata sui popolari romanzi di C.J. Box con protagonista Michael Dorman. L’attore neozelandese interpreta un ranger che deve cercare di salvare un territorio dalle risorse inestimabili minacciato dagli interessi di alcune aziende.

L’ALLENATORE NEL PALLONE

Oronzo Canà viene ingaggiato come tecnico della neopromossa Longobarda, con l’unica missione di evitare la retrocessione. Lino Banfi è L’allenatore nel pallone, commedia del 1984 diretta da Sergio Martino e ambientata nel mondo del calcio italiano degli anni Ottanta, in onda su Cine34 alle 21. Un film diventato un cult pieno di camei di sportivi e giornalisti, da Francesco Graziani e Carlo Ancelotti a Gian Piero Galeazzi e Aldo Biscardi.

RICOMINCIO DA ME CON JLO

Nella commedia del 2018 Ricomincio da me Jennifer Lopez è una dirigente frustrata che, dopo aver perso una promozione, concessa a una collega laureata, decide di dimostrare a Madison Avenue che l’esperienza maturata in strada è utile quanto gli studi universitari. Su Tv2000 (canale 28) alle 20.54.

Giulia Bianconi
18 Luglio 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 12 aprile e nel weekend in tv

La seconda stagione de Il Re con Luca Zingaretti, la commedia corale francese Gli infedeli, la nuova serie con Michael Douglas Franklin, la romcom spagnola Vicini davvero, il thriller fantascientifico Risen

In The House

Film e serie da vedere l’11 aprile in tv

La nuova serie Fallout, la prima visione del romantic drama Time Is Up, De Sica e Sordi sono i protagonisti della commedia Il conte Max, la docuserie Il giovane Berlusconi, lo spy-thriller Armi chimiche

In The House

Film e serie da vedere il 10 aprile in tv

Franz Rogowski è Lubo, il drammatico The Burning Plain-Il confine della solitudine, la nuova serie Iwájú: City of Tomorrow, l'horror Veneciafrenia: follia e morte a Venezia, la romcom Ti va di ballare?

In The House

Film e serie da vedere il 9 aprile in tv

La commedia francese La signora delle rose, il classico di Hitchcock La finestra sul cortile, la versione di Burton del fantasy La fabbrica di cioccolato, Ridley Scott dirige Exodus-Dei e re, la romcom Palm Springs-Vivi come se non ci fosse un domani


Ultimi aggiornamenti