Il migliore dei mondi secondo Maccio Capatonda, Uberto Pasolini dirige Nowhere Special, il musical romantic drama A Star Is Born, la commedia natalizia Scivolando sulla neve, il cult Lo squalo. Ecco cosa vedere stasera e nel weekend in tv.
Ennio Storto è un uomo comune del millennio digitale che si ritrova improvvisamente catapultato in un inaspettato viaggio analogico, dove la tecnologia si è fermata per sempre agli Anni ’90. Quel disastroso imprevisto si trasformerà in un’avventura straordinaria. Su Prime Video c’è Il migliore dei mondi diretto e interpretato da Maccio Capatonda. Al suo fianco Pietro Sermonti e Martina Gatti.
Uberto Pasolini firma una dolorosa e profonda storia d’amore tra un figlio e un padre con James Norton e Daniel Lamont, Nowwhere Special, presentata in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia 2020, e in onda su Rai3 alle 21.20. Quando scopre di avere solo pochi mesi di vita, il 35enne John cerca di trovare il prima possibile una famiglia che possa crescere suo figlio Michael di 3 anni.
Bradley Cooper dirige se stesso e Lady Gaga il musical romantic drama A Star is Born, remale di È nata una stella, presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2018, e su Canale 5 alle 21.21. Il film, premiato con l’Oscar alla Miglior canzone, Shallow, racconta la storia di un musicista alcolizzato che si innamora di una giovane cantante, portandola al successo.
Disney+ propone la commedia originale natalizia per famiglie Scivolando sulla neve. Il film, interpretato da Lil Rel Howery e Chris “Ludacris” Bridges, è la storia di un assistente sociale del dipartimento di polizia di Atlanta e del viaggio che compie durante la Vigilia di Natale con la figlia che lo aiuta a ricordare la gioia e la magia della stagione natalizia.
Cult diretto da Steven Spielberg nel 1975, su Iris (canale 22) alle 21 c’è Lo squalo, con Richard Dreyfuss e Roy Scheider. Un feroce squalo terrorizza una spiaggia del New England. Ad affrontarlo ci sono un poliziotto locale e degli scienziati, che devono lottare anche contro l’ostruzionismo del sindaco.
In attesa che esca la serie tratta dai romanzi di Rick Riordan, sabato 18 novembre su Italia1 alle 21.20 c’è Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo-Il ladro di fulmini. Netflix propone il biopic Rustin con Colman Domingo che interpreta uno dei più grandi attivisti al mondo, Bayard Rustin, che nel 1963 organizzò la cruciale marcia a Washington. Domenica 19 novembre su Tv8 alle 23.45 Roland Emmerich ipotizza un 2012 catastrofico tra terremoti e tsunami e una famiglia che cerca di salvare la terra. Su Rete 4 alle 00.52 Christopher Lambert è l’immortale Highlander, che può morire solo se la sua testa viene separata dal corpo.
Il mondo dietro di te con Julia Roberts e Ethan Hawke, Il materiale emotivo di e con Sergio Castellitto, la commedia cult Bianco, rosso e Verdone, Steven Spielberg dirige Tom Hanks in The Terminal, la spy action comedy Kingsman-Il cerchio d'oro
Il ritorno del cult Vacanze di Natale, la seconda stagione di Odio il Natale, Sergio Leone dirige C'era una volta il west, Julianne Moore e Annette Bening sono le protagoniste di I ragazzi stanno bene, Lettere per la libertà di Charles Burnett
Il film di Stephen Frears con Sally Hawkins The Lost King, la commedia italiana Il giorno più bello, la nuova serie Il re d’inverno-Artù, dal mito alla leggenda, Michael Fassbender è il protagonista di Assassin's Creed, il debutto alla regia di Molly Gordon Theater Camp
Dogman di Matteo Garrone, Tim Burton dirige Planet of the Apes, il romantic war drama Pearl Harbor, la commedia Tammy fiore selvaggio, il documentario su Rocco Hunt RH+