La prima parte della terza stagione di Bridgerton, Il divo di Paolo Sorrentino, Tutto per mio figlio con Giuseppe Zeno, il dramedy romantico Colpa delle stelle, l’action Bruce Lee-La grande sfida. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Arrivano su Netflix i primi attesi quattro episodi della terza stagione di Bridgerton. serie in costume con Nicola Coughlan e Luke Newton, tratta dai bestseller di Julia Quinn. Ambientata nel lussuoso mondo della società londinese dell’epoca della Reggenza, tra scintillanti balli e aristocratici palazzi, la serie svela un universo sontuoso pervaso di complicate regole e drammatiche lotte di potere, dove nessuno può mai dirsi al sicuro.
Paolo Sorrentino dirige Toni Servillo nei panni di Giulio Andreotti nel film Il divo, Premio della giuria al Festival di Cannes 2008 e in onda su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15. Il regista napoletano, in concorso quest’anno sulla Croisette con Parthenope, ritrae il Primo Ministro, uomo chiave nella politica italiana, dal suo settimo Governo alle collusioni con Cosa nostra.
Raffaele Acampora, con una bella famiglia, ha un figlio di quattordici anni, che comincia a cercare la sua strada nel mondo. Ma non è facile farlo quando vivi in un territorio dove le organizzazioni criminali dettano legge. Ogni settimana Raffaele e i suoi colleghi sono vittime del racket criminale, che impone loro il pizzo e vessazioni di ogni tipo. Fino a quando, un giorno, l’uomo non decide di ribellarsi. Su Rai 1 alle 21.30 c’è Tutto per mio figlio, con Giuseppe Zeno e Antonia Truppo.
La5 (canale 30) alle 21.10 propone il dramedy romantico del 2014 Colpa delle stelle, con Shailene Woodley e Ansel Elgort, tratto dal romanzo di John Green. Hazel e Gus sono due adolescenti, entrambi dallo spiccato spirito sarcastico, che si conoscono durante le riunioni in un gruppo di sostegno per malati di cancro e si innamorano l’uno dell’altra.
Su Cielo (canale 26) alle 21.20 Philip Ng omaggia il grande attore e artista marziale cinese, scomparso nel 1993, nel film Bruce Lee-La grande sfida. Un grave errore durante un combattimento, costringe il maestro di Tai Chi, Wong Jack Mandi, a finire negli Usa a fare il lavapiatti. Lì incontrerà Bruce Lee e i due finiranno per scontrarsi sportivamente.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River