In prima visione Tom Gun: Maverick con Tom Cruise, Valérie Lemercier dirige e interpreta Aline-La voce dell’amore, Matt Damon è il protagonista di Promised Land, il thriller tedesco Cut Off, il dramma avventuroso Edie. Ecco cosa vedere stasera in tv.
A pochi giorni dall’annuncio di un terzo capitolo, su Canale 5 alle 21.20 va in onda in prima visione Top Gun: Maverick, sequel di successo di Joseph Kosinski del cult del 1986 con protagonista Tom Cruise. In questo secondo film d’azione l’attore americano torna a interpretare Pete Mitchell, detto Maverick, che ancora oggi continua a superare i suoi limiti dopo essere stato per anni uno dei migliori aviatori della Marina.
La giovane Aline cresce in Quebec in una numerosa famiglia di musicisti. Quando la sua voce d’oro viene scoperta, il produttore musicale Guy-Claude vuole fare di lei la più grande cantante del mondo. Biopic romanzato della vita di Céline Dion, su Rai1 alle 21.30 c’è Aline-La voce dell’amore, diretto e interpretato da Valérie Lemercier.
Steve Butler, nato e vissuto in campagna, ora è un venditore per conto della Global, compagnia del settore energetico, Deve convincere gli abitanti di una piccola cittadina agricola a vendere il loro terreno, per l’estrazione di gas naturale. Ma i cittadini, nonostante la crisi economica, si oppongono. Gus Van Sant torna a dirigere (per la quarta volta) Matt Damon in Promised Land, presentato in concorso alla Berlinale 2013 e in onda su La7 alle 22.45.
Durante un’autopsia, un medico forense scopre nel cadavere un biglietto con il numero di telefono di sua figlia. L’incidente diventa una corsa contro il tempo per salvare la ragazza, prossima vittima del sadico assassino. Rai4 (canale 21) alle 21.21 propone in prima visione il thriller tedesco Cut Off con Moritz Bleibtreu.
Tv2000 (canale 28) propone alle 20.58 Edie, dramma avventuroso di Simon Hunter con Sheila Hancock. Dopo la morte del marito e viste le continue pressioni della figlia per entrare in una casa di cura, l’ottantenne Edie decide di realizzare il sogno della sua vita: scalare una montagna delle Highlands scozzesi.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus