Film e serie da vedere il 16 agosto in tv

Ogni giorno CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Ogni giorno con la rubricaIn The House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv

DEPP CONTRO HEARD

Il loro è stato uno dei processi mediaticamente più seguiti negli ultimi anni, a Hollywood e in tutto il mondo. Arriva su Netflix Depp contro Heard, la docuserie in tre episodi che ripercorre le fasi processuali tra Johnny Depp e Amber Heard, mostrando per la prima volta le testimonianze delle due star sullo stesso piano. La serie è diretta da Emma Cooper, nominata ai Bafta per I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti.

THE BEAR 2

Una serie che parla di cibo, famiglia, della follia della routine, del fascino del Senso di Urgenza e dei suoi ripidi e pericolosi lati negativi. Su Disney+ approda la seconda stagione di The Bear, creata da Christopher Storer e con protagonista Jeremy Allen White. Mentre il giovane chef Carmy e i suoi collaboratori lavorano per trasformare la loro malmessa paninoteca in un locale di livello superiore, intraprendono un viaggio di trasformazione personale e ognuno di loro è costretto a confrontarsi con il passato e a fare i conti con chi vuole essere in futuro. 

IL PROFESSORE E IL PAZZO

Nel 1879, per redigere il primo dizionario d’inglese, l’Oxford English Dictionary, il professor James Murray chiede aiuto a volontari provenienti da tutto il mondo. Tra questi c’è W.C. Minor, un uomo che si trova nel manicomio di Broadmoor, e affetto da una gravissima paranoia anni prima aveva ucciso un passante. Su Canale 5 in prima visione alle 21.21 c’è Il professore e il pazzo, film diretto da P. B. Shemran, con protagonisti Mel Gibson, Sean Penn e Natalie Dormer, e adattamento del romanzo L’assassino più colto del mondo di Simon Winchester.

I GREMLINS

Twentyseven (canale 27) alle 21.10 propone Gremlins, commedia horror dall’ambientazione natalizia del 1984 diretta da Joe Dante, scritta da Chris Columbus, e con Steven Spielberg produttore esecutivo, Il giovane Billy (Zach Galligan) accoglie in casa un tenero e stravagante piccolo animaletto peloso, ma dovrà fare attenzione a non bagnarlo mai, tenerlo lontano dalla luce e non dargli da mangiare dopo mezzanotte, per evitare conseguenze catastrofiche. 

TERAPIA E PALLOTTOLE

Sempre su Twentyseven, ma alle 23.10, c’è Terapie e pallottole, spassosa commedia diretta da Harold Ramis con Robert De Niro (che il 17 agosto compie 80 anni), nei panni del potente mafioso di New York Paul Vitti con forti problemi di ansia che si rivolge a uno psichiatra, con il volto di Billy Crystal. Nel cast, anche Lisa Kudrow e Chazz Palminteri.

MIRIAM LA VAMPIRA

Tony Scott dirige Catherine Deneuve, David Bowie e Susan Sarandon in Miriam si sveglia a mezzanotte, horror erotico del 1983, presentato fuori concorso al Festival di Cannes, e in onda su Warner Tv (canale 37) alle 21.30. Miriam è una vampira che vive con il compagno John, ormai in via di deperimento. Trova nella dottoressa Sarah la sua nuova fonte di giovinezza.

Giulia Bianconi
16 Agosto 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 12 aprile e nel weekend in tv

La seconda stagione de Il Re con Luca Zingaretti, la commedia corale francese Gli infedeli, la nuova serie con Michael Douglas Franklin, la romcom spagnola Vicini davvero, il thriller fantascientifico Risen

In The House

Film e serie da vedere l’11 aprile in tv

La nuova serie Fallout, la prima visione del romantic drama Time Is Up, De Sica e Sordi sono i protagonisti della commedia Il conte Max, la docuserie Il giovane Berlusconi, lo spy-thriller Armi chimiche

In The House

Film e serie da vedere il 10 aprile in tv

Franz Rogowski è Lubo, il drammatico The Burning Plain-Il confine della solitudine, la nuova serie Iwájú: City of Tomorrow, l'horror Veneciafrenia: follia e morte a Venezia, la romcom Ti va di ballare?

In The House

Film e serie da vedere il 9 aprile in tv

La commedia francese La signora delle rose, il classico di Hitchcock La finestra sul cortile, la versione di Burton del fantasy La fabbrica di cioccolato, Ridley Scott dirige Exodus-Dei e re, la romcom Palm Springs-Vivi come se non ci fosse un domani


Ultimi aggiornamenti