In prima tv Cento domeniche di e con Antonio Albanese, il biopic diretto da Clint Eastwood Richard Jewell, il thriller Shark-Il primo squalo, l’action drammatico Fuga da Mogadiscio, la serie turca Hercai-Amore e vendetta. Ecco cosa vedere starsela in tv.
In prima tv arriva su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 l’ultimo film da regista e protagonista di Antonio Albanese, Cento domeniche. L’attore interpreta un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla, ha una ex moglie con cui è in ottimi rapporti ed Emilia, la sua unica e amatissima figlia. Quando un giorno la ragazza gli annuncia che ha deciso di sposarsi, Antonio è colmo di gioia, può finalmente coronare il suo sogno regalandole il ricevimento che insieme hanno sempre sognato potendo contare sui risparmi di una vita. La banca di cui è da sempre cliente sembra però nascondere qualcosa e l’impresa di pagare il matrimonio di sua figlia si rivelerà sempre più ardua. Nel cast, Liliana Bottone, Bebo Storti e Giulia Lazzarini.
Su Iris (canale 22) alle 21 Paul Walter Hauser è Richard Jewell nel biopic diretto nel 2020 da Clint Eastwood. Durante le Olimpiadi del 1996 ad Atlanta, la guardia di sicurezza Richard Jewell scopre una bomba al Centennial Park. Se inizialmente viene celebrato come un eroe, durante le indagini l’uomo diventa gradualmente il principale sospettato.
Ruby Rose, Jason Statham e Rainn Wilson sono al centro del thriller di Jon Turteltaub Shark-Il primo squalo, disponibile su Prime Video. Un’enorme creatura attacca un sommergibile in acque profonde, lasciando l’equipaggio intrappolato sul fondo dell’Oceano Pacifico. Il sommozzatore Jonas Taylor deve salvare le vittime.
Su Rai4 (canale 21) alle 21.20 va in onda l’action drammatico Fuga da Mogadiscio, Diplomatici rivali della Corea del Nord e della Corea del Sud rimangono intrappolati mentre la guerra civile infuria a Mogadiscio. Senza aiuti da parte di nessuno dei due governi, la loro unica possibilità di sopravvivenza è aiutarsi a vicenda.
In prima serata su Real Time (canale 31) alle 21.30 debutta Hercai-Amore e vendetta, un vero e proprio fenomeno sui social con più di 4 milioni di iscritti su YouTube. Adattata dal romanzo di Sumeyye Ezel, la serie turca racconta le vicende di Reyyan (Ebru Şahin), nipote di una delle famiglie più forti di Midyat, maltrattata dal nonno Nasuh che è sempre stato più premuroso con sua cugina Yaren. Quando la ragazza, cadendo da cavallo, viene salvata da Miran (Akın Akınözü), il giovane chiede di sposarla e i due dopo un po’ convolano a nozze. Ma intrighi e segreti si nascondono dietro a quel matrimonio.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River