Folle d’amore-Alda Merini di Roberto Faenza con Laura Morante, il buddy movie The Nice Guys con la coppia Gosling-Crowe, l’action thriller Daylight-Trappola nel tunnel, il drama tedesco Io rimango qui, la romcom Art of Love. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Roberto Faenza racconta in prima visione su Rai1 alle 21.30 la storia di una delle scrittrici e poetesse italiane più note nel film tv Folle d’amore-Alda Merini con protagonista Laura Morante. Milano, dopoguerra. Alda è un’adolescente con un dono speciale: la poesia. Incompresa e avversata dalla vita, tra amori sbagliati e ricoveri, riesce a trasfigurare in versi il suo vissuto. Nel cast, Rosa Diletta Rossi, Sofia D’Elia, Federico Cesari e Luca Cesa.
Twentyseven (canale 27) alle 21.10 propone The Nice Guys, con la coppia Ryan Gosling e Russell Crowe. Ambientato nella Los Angeles degli anni Settanta, il buddy movie di Shane Black racconta di un investigatore privato e del suo assistente, alla ricerca di una donna scomparsa. Durante le indagini scoprono che tutti coloro che si interessano al caso vengono eliminati.
Girato anche negli studi di Cinecittà, su Iris (canale 22) alle 21 c’è l’action thriller con Sylvester Stallone Daylight-Trappola nel tunnel, diretto da Roberto Cohen. A causa di un incidente, molte persone rimangono intrappolate in un tunnel sottomarino del fiume Hudson che rischia di inondarsi per l’apertura di una falla. Interverrà Kit Latura, tassista, ex dipendente dei Servizi Medici di Emergenza.
Steffi, 16 anni, si è appena diplomata e sta per partire per una gita scolastica con il suo ragazzo nella città dei suoi sogni, Parigi. Durante un controllo medico di routine, i medici scoprono che il suo cancro è incurabile: ha solo un anno di vita. Su Rai2 alle 21.20 in prima visione c’è il drama tedesco Io rimango qui di André Erkau.
Su Netflix approda la romcom turca ricca di azione Art of Love. Alin è un’agente dell’Unità furti d’arte dell’Interpol da tempo sulle tracce di un ladro che ruba preziosi dipinti da musei ad alta sicurezza in tutto il mondo. Dopo anni, la donna riesce finalmente a capire il prossimo colpo del delinquente, che scopre essere un uomo d’affari di cui si era innamorata in passato.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus