Film e serie da vedere il 13 ottobre e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La nuova serie heist comedy italiana Everybody Loves Diamonds, Brie Larson è la protagonista di Lezioni di chimica, il legal drama The Burial con Jamie Foxx e Tommy Lee Jones, il kolossal Titanic, Piccoli Brividi. Ecco i film e le serie da vedere oggi in tv, oltre ai consigli per il weekend.

Everybody Loves Diamonds

Una squadra di geniali ladri, guidati da Leonardo Notarbartolo, riesce a ingannare i vertici della sicurezza del Centro Diamanti di Anversa e rubare pietre preziose per milioni di dollari. Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli, Leonardo Lidi, oltre a Remo Girone, e le star internazionali Rupert Everett e Malcolm McDowell, sono i protagonisti di Everybody Loves Diamonds, nuova serie heist Original italiana diretta da Gianluca Maria Tavarelli, disponibile in esclusiva su Prime Video.

Lezioni di chimica

Brie Larson è Elizabeth Zott, una donna che negli anni Cinquanta sogna di diventare una scienziata mentre vive in una società patriarcale. Quando Elizabeth viene licenziata dal laboratorio dove lavora, accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate – e agli uomini che improvvisamente la stanno ascoltando – molto più che semplici ricette. Lezioni di chimica è la nuova serie di AppleTv+, composta da otto episodi, in primi due disponibili da oggi sulla piattaforma.

The Burial

Quando l’accordo tra il proprietario di un’impresa funebre e il suo avversario va a monte, l’uomo si rivolge a un avvocato rampante per salvare la sua azienda. L’improbabile coppia si unisce e denuncia la corruzione e l’ingiustizia razziale. Su Prime Video c’è The Burial-Il caso O’Keefe, legal drama tratto da una storia vera con Jamie Foxx e Tommy Lee Jones.

Titanic

È il quarto film ad aver incassato maggiormente al box office in tutto il mondo (oltre 2,2 miliardi di dollari). I protagonisti sono due giovani e promettenti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Su Canale 5 alle 21.21 c’è Titanic di James Cameron, storia d’amore sul transatlantico che salpò dall’Inghilterra il 10 aprile 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale e si scontrò con un iceberg.

Piccoli brividi

Avventura, commedia e fantasy si mescolano nella nuova serie in dieci episodi con Rachael Harris e Justin Long, Piccoli brividi, disponibile su Disney+. Un gruppo di cinque liceali inavvertitamente si rende responsabile della venuta di forze soprannaturali sulla propria città. Per porre rimedio alle loro azioni dovranno unire le forze per salvarla.

I consigli per il weekend

Sabato 14 ottobre su RaiMovie (canale 24) alle 21.10 va in onda Brave ragazze, commedia al femminile di Michela Andreozzi con Serena Rossi, Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli e Silvia D’Amico, quattro donne che si travestono da uomini per rapinare una banca. Twentyseven (canale 27) alle 21.10 propone Pericolosamente insieme, romcom del 1996 dalle tinte poliziesche con Robert Redford, Debra Winger e Daryl Hannah. Domenica 15 ottobre su Sky Cinema Due (canale 302 di Sky) alle 21.15 c’è Paws of Fury: La leggenda di Hank, film di animazione su un cane che si ritrova a vivere in mezzo ai gatti con le voci originali di Michael Cera, Samuel L. Jackson e Ricky Gervais.

Giulia Bianconi
13 Ottobre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti