Il crime di Stefano Sollima Adagio, Freaks Out di Gabriele Mainetti, Stanley Kubrick dirige Jack Nicholson in Shining, il dramedy Furlough, Jason Statham è il protagonista dell’action Homefront. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Stefano Sollima torna a indagare il mondo criminale romano nel film Adagio, in competizione alla Mostra del cinema di Venezia 2023 e in onda su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) in prima tv alle 21.15, e in streaming su Now. I protagonisti di questa crime story sono Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini e il giovane Gianmarco Franchini. Manuel, un ragazzo di sedici anni, cerca di godersi la vita come può, mentre si prende cura dell’anziano padre. Vittima di un ricatto, va a una festa per scattare alcune foto a un misterioso individuo ma, sentendosi raggirato, decide di scappare. Si ritrova così inseguito dai ricattatori che si rivelano essere estremamente pericolosi.
Nella Roma del 1943, quattro amici lavorano in un circo gestito da Israel, che sparisce nel nulla. Senza il loro capo a guidarli, Matilde, Cencio, Fulvio e Mario si sentono abbandonati e cercano una via di fuga dalla città occupata dai nazisti. Rai 4 (canale 21) alle 21.20 propone Freaks Out, opera seconda di Gabriele Mainetti con Pietro Castellitto, Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo e Franz Rogowski, in corsa per il Leone d’oro a Venezia nel 2021.
Su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) Jack Nicholson è Jack Torrance in Shining horror psicologico di Stanley Kubrick, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Un aspirante scrittore accetta l’incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado. Ma suo figlio Danny inizia a sperimentare delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.
Melissa Leo, Tessa Thompson e Whoopi Goldberg sono al centro del dramedy americano Furlough diretto da Laurie Collie. Ad una detenuta viene concesso un fine settimana di congedo per fare visita alla madre in fin di vita. Una guardia carceraria alle prime armi sarà incaricata di sorvegliare la donna. In programma su Cielo (canale 26) alle 21.10.
Jason Statham è il protagonista dell’action Homefront, in onda su Italia 1 alle 21.30. Phil Brocker è un agente della DEA in profonda crisi da quando, durante un’azione contro una banda di bikers, ha fatto uccidere il figlio di un boss che gli ha giurato vendetta. L’uomo, rimasto da poco vedovo, decide di ritirarsi. Ma dovrà fare i conti con il passato.
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy
In prima visione Il ragazzo e la tigre, Confidenza di Daniele Luchetti, il western di John Ford Il grande sentiero, l'action The Ambush, l'avventuroso Vesper