Il pozzo dei desideri, nuovo capitolo de I delitti del Barlume, il film storico in prima tv Hotel Europa, il medical thriller Contagion, Diane Lane è la protagonista di Sotto il sole della Toscana, Stallone è Rambo. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend.
Su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15, e in streaming su Now, va in onda il primo dei tre nuovi film diretti da Roan Johnson, che fanno parte dell’undicesima stagione de I delitti del Barlume. Ne Il pozzo dei desideri, presentato fuori concorso al 41esimo Torino Film Festival, Filippo Timi torna a interpretare Massimo Viviani e Lucia Mascino il Commissario Fusco in una nuova indagine estiva a Pineta. Non mancheranno Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi. Guest star, Orietta Berti.
In prima visione su Rai3 alle 21.20 c’è Hotel Europa diretto da Thorsten Schmidt. Nel film storico viene ripercorsa la storia di Emil Dreesen (Jonathan Berlin), figlio di una dinastia di albergatori sul fiume Reno, che nel 1918 torna dalla guerra. Tutto ciò che vuole è dimenticare il traumatico passato e ricominciare a vivere in maniera diversa.
Canale20 Mediaset propone alle 21.05 propone Contagion diretto nel 2011 da Steven Soderbergh in un medical disaster thriller con Kate Winslet, Marion Cotillard, Matt Damon, Laurence Fishburne, Jude Law e Gwyneth Paltrow. Il rischio di una pandemia su base planetaria allerta i medici del Center for Disease Control e dell’OMS. Devono isolare velocemente il virus, trovare una cura e circoscrivere il contagio iniziato a Hong Kong.
Sylvester Stallone è Rambo, nel primo capitolo di una saga action iniziata nel 1982. John Rambo è un veterano della guerra del Vietnam che ha fatto parte di un’unità d’élite delle United States Army Special Forces. Nella città di viene scambiato per vagabondo e inizierà una lotta con lo sceriffo Will Teasle (Brian Dennehy). Su Italia1 alle 21.20.
Diane Lane è la protagonista della commedia Sotto il sole della Toscana, ambientata in Italia, e in programma su RaiMovie (canale 24) alle 21.10. Per scuotersi dallo stato di apatia e depressione in cui si trova in seguito alla separazione dal marito, Frances parte per la Toscana, dove acquista una villa abbandonata e fatiscente. Nel cast, Raoul Bova.
Sabato 13 gennaio su Iris (canale 22) alle 21 c’è Il fuggitivo, con Harrison Ford in un action thriller serrato diretto da Andrew Davis. Su Italia1 alle 21.20 si canta con Sing, film di animazione della Illumination con protagonisti dei simpatici animaletti. Su Nove alle 21.25 in prima tv c’è il documentario Whitney Houston-Una voce dal cielo dedicato all’indimenticabile cantante americana scomparsa nel 2012. Domenica 14 gennaio Gal Gadot in versione Wonder Woman approda su Italia1 alle 21.20 nel cinecomic diretto da Patty Jenkins. Cine34 alle 21.08 propone Johnny Stecchino, diretto e interpretato da Roberto Benigni, al fianco di Nicoletta Braschi, mentre su Iris alle 21 c’è il romantic war drama Pearl Harbor di Michael Bay con Ben Affleck, Josh Hartnett e Kate Beckinsale.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus