Film e serie da vedere il 10 maggio e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La nuova serie Il tatuatore di Auschwitz, la commedia romantica italiana La donna per me, Lasciali parlare con Meryl Streep, Tom Hanks è il protagonista di Cast Away, La caduta-Gli ultimi giorni di Hitler con Bruno Ganz. Ecco cosa cedere stasera in tv, con i consigli per il weekend, tra cui la prima visione de La chimera di Alice Rohrwacher.

Il tatuatore di Auschwitz

In esclusiva su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) dalle 21.25, e in streaming su Now, arrivano i primi due episodi della nuova serie Sky Original Il tatuatore di Auschwitz. Protagonisti dei sei episodi, diretti da Tali Shalom-Ezer e ispirati all’omonimo romanzo di Heather Morris, sono Harvey KeitelMelanie Lynskey, Jonah Hauer-King, Hanna Prochniak e Jonas Nay. La serie racconta la storia di Lali, un ebreo slovacco, che, nel 1942, viene deportato nel campo di concentramento dove oltre un milione di ebrei furono uccisi durante l’Olocausto. L’uomo diventa uno dei tatuatori incaricato di marchiare i compagni di prigionia con i numeri di identificazione. Quando Lali incontra Gita, tra i due nasce l’amore, nonostante le difficoltà e la sofferenza.

La donna per me

In prima visione su Rai 2 alle 21.20 c’è La donna per me, commedia romantica di Marco Martani con Alessandra Mastronardi, Andrea Arcangeli e Eduardo Scarpetta. Andrea e Laura stanno per convolare a nozze, ma il giovane sembra avere molti dubbi e inizia a fantasticare su cosa sarebbe successo se non avesse scelto Laura come compagna. Come per magia, il trentenne si risveglia in un’altra vita e ogni giorno vive una versione diversa di se stesso.

Lasciali parlare

Rai 3 propone alle 21.20 in prima visione il dramedy Lasciali parlare diretto da Steven Soderbergh, con Meryl Streep, Dianne Wiest e Candice Bergen. Una scrittrice, sua nipote, due amiche e l’agente letterario si ritrovano a bordo di una nave da crociera, dove, durante la traversata, le conversazioni e le interazioni tra i viaggiatori riveleranno la complessità dei loro rapporti, un miscuglio di verità, finzione, affetto, ironia e antichi rancori.

Cast Away

Un ingegnere informatico è l’unico superstite a un incidente aereo avvenuto al largo di un’isola deserta del Pacifico. Da solo deve fare di tutto per sopravvivere e riuscire a trovare il modo per tornare a casa dalla famiglia. Robert Zemeckis dirige Tom Hanks in Cast Away, in onda su Iris (canale 22) alle 21.10.

La caduta-Gli ultimi giorni di Hitler

Su Rai Movie (canale 24) alle 23.5o c’è La caduta-Gli ultimi giorni di Hitler con Bruno Ganz nei panni del Führer. Il film è ambientato a Berlino, nell’aprile 1945, e racconta la fine di Adolf Hitler nel bunker sotto la Cancelleria. Lì il dittatore si era rifugiato insieme agli altri capi del regime nazista mentre l’esercito russo si accingeva a conquistare la capitale tedesca.

I consigli per il weekend

Sabato 11 maggio su Canale 5 alle 21.30 c’è in prima visione la commedia di Claudio Amendola I cassamortari, mentre Italia 1 propone alla stessa ora il film d’animazione per famiglie Shrek. Su Disney+ è disponibile la quindicesima stagione di Doctor Who.

Domenica 12 maggio su Sky Cinema Due (canale 302 di Sky) alle 21.15, e in streaming su Now, c’è La chimera di Alice Rohrwacher, candidato a tredici David di Donatello. In programma su Rai 4 (canale 21)  alle 21.20 Il silenzio degli innocenti, thriller di Jonathan Demme vincitore di cinque premi Oscar con Jodie Foster e Anthony Hopkins.

,
10 Maggio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 24 maggio e nel weekend in tv

Perfect Days di Wim Wenders, il cult Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, l'action con Jennifer Lopez Atlas, il documentario The Beach Boys, il thriller The Painter

In The House

Film e serie tv da vedere il 23 maggio in tv

Il film tv per la Giornata della legalità Mascaria, l'action di Michael Bay Ambulance, il romantic drama La mia Africa, Quantum of Solace con Daniel Craig nei panni di James Bond, il documentario L'impero delle illusioni: il caso Generación Zoe

In The House

Film e serie da vedere il 22 maggio in tv

In prima visione Incroci sentimentali, il sequel con Eddie Murphy Il principe cerca figlio, il drammatico Loving-L'amore deve nascere libero, l'action thriller Bullet Train, l'horror Influencer-L'isola delle illusioni

In The House

Film e serie da vedere il 21 maggio in tv

Il black dramedy The Lobster, il secondo episodio di Marconi-L'uomo che ha connesso il mondo, il thriller Security con Marco D'Amore, Gabriele Muccino dirige Will Smith in Sette anime, l'horror Talk To Me


Ultimi aggiornamenti