La nuova serie Il tatuatore di Auschwitz, la commedia romantica italiana La donna per me, Lasciali parlare con Meryl Streep, Tom Hanks è il protagonista di Cast Away, La caduta-Gli ultimi giorni di Hitler con Bruno Ganz. Ecco cosa cedere stasera in tv, con i consigli per il weekend, tra cui la prima visione de La chimera di Alice Rohrwacher.
In esclusiva su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) dalle 21.25, e in streaming su Now, arrivano i primi due episodi della nuova serie Sky Original Il tatuatore di Auschwitz. Protagonisti dei sei episodi, diretti da Tali Shalom-Ezer e ispirati all’omonimo romanzo di Heather Morris, sono Harvey Keitel, Melanie Lynskey, Jonah Hauer-King, Hanna Prochniak e Jonas Nay. La serie racconta la storia di Lali, un ebreo slovacco, che, nel 1942, viene deportato nel campo di concentramento dove oltre un milione di ebrei furono uccisi durante l’Olocausto. L’uomo diventa uno dei tatuatori incaricato di marchiare i compagni di prigionia con i numeri di identificazione. Quando Lali incontra Gita, tra i due nasce l’amore, nonostante le difficoltà e la sofferenza.
In prima visione su Rai 2 alle 21.20 c’è La donna per me, commedia romantica di Marco Martani con Alessandra Mastronardi, Andrea Arcangeli e Eduardo Scarpetta. Andrea e Laura stanno per convolare a nozze, ma il giovane sembra avere molti dubbi e inizia a fantasticare su cosa sarebbe successo se non avesse scelto Laura come compagna. Come per magia, il trentenne si risveglia in un’altra vita e ogni giorno vive una versione diversa di se stesso.
Rai 3 propone alle 21.20 in prima visione il dramedy Lasciali parlare diretto da Steven Soderbergh, con Meryl Streep, Dianne Wiest e Candice Bergen. Una scrittrice, sua nipote, due amiche e l’agente letterario si ritrovano a bordo di una nave da crociera, dove, durante la traversata, le conversazioni e le interazioni tra i viaggiatori riveleranno la complessità dei loro rapporti, un miscuglio di verità, finzione, affetto, ironia e antichi rancori.
Un ingegnere informatico è l’unico superstite a un incidente aereo avvenuto al largo di un’isola deserta del Pacifico. Da solo deve fare di tutto per sopravvivere e riuscire a trovare il modo per tornare a casa dalla famiglia. Robert Zemeckis dirige Tom Hanks in Cast Away, in onda su Iris (canale 22) alle 21.10.
Su Rai Movie (canale 24) alle 23.5o c’è La caduta-Gli ultimi giorni di Hitler con Bruno Ganz nei panni del Führer. Il film è ambientato a Berlino, nell’aprile 1945, e racconta la fine di Adolf Hitler nel bunker sotto la Cancelleria. Lì il dittatore si era rifugiato insieme agli altri capi del regime nazista mentre l’esercito russo si accingeva a conquistare la capitale tedesca.
Sabato 11 maggio su Canale 5 alle 21.30 c’è in prima visione la commedia di Claudio Amendola I cassamortari, mentre Italia 1 propone alla stessa ora il film d’animazione per famiglie Shrek. Su Disney+ è disponibile la quindicesima stagione di Doctor Who.
Domenica 12 maggio su Sky Cinema Due (canale 302 di Sky) alle 21.15, e in streaming su Now, c’è La chimera di Alice Rohrwacher, candidato a tredici David di Donatello. In programma su Rai 4 (canale 21) alle 21.20 Il silenzio degli innocenti, thriller di Jonathan Demme vincitore di cinque premi Oscar con Jodie Foster e Anthony Hopkins.
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac,. il coming of age avventuroso I Goonies, il drama romantico Se mi lasci ti cancello, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You
La serie dei fratelli D'Innocenzo con Filippo Timi Dostoevskij, il documentario Domenico Modugno, l'italiano che incantò il mondo, Andrea Riseborough è la protagonista del film drammatico To Leslie, la commedia romantica Our Little Secret, l'horror finlandese The Twin-L'altro volto del male