Film e serie da vedere il 10 aprile in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Franz Rogowski è Lubo, il drammatico The Burning Plain-Il confine della solitudine, la nuova serie Iwájú: City of Tomorrow, l’horror Veneciafrenia: follia e morte a Venezia, la romcom Ti va di ballare?. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Lubo

Nell’inverno del 1939, lo jenisch Lubo, un artista di strada nomade, viene chiamato nell’esercito svizzero per proteggere i confini. In seguito scopre che in sua assenza la polizia ha preso i suoi tre figli e che sua moglie è morta. Giorgio Diritti dirige Franz Rogowski in Lubo, in onda su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15, nel film tratto dal romanzo Il seminatore di Mario Cavatore e presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2023. Nel cast, Valentina Bellè e Christophe Sermet.

The Burning Plain-Il confine della solitudine

Iris (canale 22) alle 21 propone The Burning Plain-Il confine della solitudine, diretto da Guillermo Arriaga, e con protagoniste Charlize Theron, Jennifer Lawrence (che per il ruolo vinse alla Mostra di Venezia 2008, dove il film era in concorso, il premio Marcello Mastroianni) e Kim Basinger. Intrecci e collegamenti tra personaggi apparentemente separati tra loro si disvelano quando i figli di due amanti, morti in un incendio, cominciano ad indagare sul passato dei genitori.

Iwájú: City of Tomorrow

Per la prima volta i Walt Disney Animation Studios collaborano con Kugali, società panafricana di intrattenimento a fumetti, per una serie animata originale ambientata in una futuristica Lagos, in Nigeria. Iwájú: City of Tomorrow racconta la storia di crescita di Tola, una giovane ragazza dell’isola ricca, e il suo migliore amico, Kole, un esperto di tecnologia autodidatta, alla scoperta dei segreti e dei pericoli nascosti nei loro diversi mondi. Su Disney+.

Veneciafrenia: follia e morte a Venezia

Caterina Murino è tra i protagonisti di Veneciafrenia: follia e morte a Venezia, horror del 2021 dello spagnolo Alex de la Iglesia. Cinque turisti spagnoli in vacanza  nella città lagunare, dopo aver partecipato a una festa, finiscono nelle mire di un omicida mascherato. In prima visione su Rai4 (canale 21) alle 21.22.

Ti va di ballare?

Antonio Banderas scende in pista nella romcom Ti va di ballare?, in programma su La5 (canale 30) alle 21.10. Un famoso insegnante di ballo accetta un lavoro in una scuola pubblica di New York, ai cui studenti non interessa la danza classica. Il film diretto nel 2006 da Liz Friedlander è ispirato alla vita del ballerino Pierre Dulaine.

10 Aprile 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 30 maggio in tv

L'opera seconda di Pietro Castellitto Enea, il biopic su Paolo Villaggio Com'è umano lui, la nuova miniserie con Benedict Cumberbatch Eric, la commedia Tutti contro tutti, la serie sudcoreana Il gioco della piramide

In The House

Film e serie da vedere il 29 maggio in tv

La nuova serie italiana La vita che volevi, Mancino naturale con Claudia Gerini, la commedia Figli con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, Velluto blu di David Lynch, il reboot The Predator

In The House

Film e serie da vedere il 28 maggio in tv

La nuova miniserie Il simpatizzante, Richard Gere e Julia Roberts indimenticabili nella commedia romantica Pretty Woman, Russell Crowe fa lo psicopatico ne Il giorno sbagliato, l'adventure drama Vita di Pi, il leggendario The Northman

In The House

Film e serie da vedere il 27 maggio in tv

In prima visione Diabolik-Chi sei?, l'action thriller La fredda luce del giorno, il fantascientifico Waterworld con Kevin Costner, la commedia Dio perdona.... io no! con la coppia Spencer e Hill, Robert De Niro è Lo stagista inaspettato


Ultimi aggiornamenti