In prima tv Wonka con Timothée Chalamet. la seconda stagione di Squid Game, l’immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, l’immancabile Una poltrona per due, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan. Ecco cosa vedere in tv durante le festività natalizie.
Fabio De Luigi e Valentina Lodovini incontrano Santa Claus, ossia Diego Abatantuono, nella commedia 10 giorni con Babbo Natale, in onda lunedì 23 dicembre su Cine34 alle 21. Carlo è ormai un mammo tuttofare da quando Giulia ha ripreso a lavorare. La situazione volge al peggio quando lei gli rivela che potrebbe ricevere una promozione, che la porterebbe a trasferirsi in Svizzera.
Lunedì 23 dicembre in prima visione su Rai 2 alle 21.35 c’è Mulan, rivisitazione live action del 2020 del film d’animazione della Disney. Quando l’imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco degli invasori, Hua Mulan, figlia di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.
La vigilia di Natale in prima visione su Rai 3 alle 21.20 c’è il film d’animazione della Disney-Pixar Luca, diretto da Enrico Casarosa e ambientato in Italia. In una città di mare della Riviera ligure, un giovane mostro marino si trasforma in umano per vivere un’esperienza di crescita durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e corse in scooter.
Immancabile film di Natale, Una poltrona per due diretto da John Landis e con Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis, è in programma martedì 24 dicembre su Italia 1 alle 21.35. Le vite di un broker e un mendicante vengono stravolte a causa di una scommessa di due ricchi annoiati, per cui l’uno dovrà prendere il posto dell’altro. Una volta scoperto il crudele gioco, i due si organizzano per farla pagare agli scommettitori.
Mercoledì 25 dicembre Sky Cinema Uno porta in prima tv alle 21.15 tutta la magia e la musica di Wonka, il personaggio nato dalla penna di Roald Dahl, interpretato da Timothée Chalamet. In streaming su Now, e disponibile anche on demand, il film diretto da Paul King racconta del giovane Willy Wonka, pieno di idee e determinato a cambiare il mondo. Nel cast, Hugh Grant, nei panni dell’Umpa Lumpa Lofty, e la vincitrice del premio Oscar Olivia Colman nel ruolo di Mrs Scrubitt.
La proposta natalizia di Neflix è la seconda stagione di Squid Game, in uscita giovedì 26 dicembre. Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 ha rinunciato ad andare negli Stati Uniti e torna con un nuovo obiettivo in mente. Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un altro gioco di vita o di morte con nuovi partecipanti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won.
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy
In prima visione Il ragazzo e la tigre, Confidenza di Daniele Luchetti, il western di John Ford Il grande sentiero, l'action The Ambush, l'avventuroso Vesper