‘Fidanzata in affitto’: Jennifer Lawrence vietata ai minori

In sala la commedia piccante diretta da Gene Stupnitsky, che in America è stata giudicata 'rated R' alla censura


Jennifer Lawrence è la star di Fidanzata in affitto, che interpreta e produce.

Commedia divertente e un po’ piccantina, diretta da Gene Stupnitsky, regista di Good Boys, è in sala con Eagle Pictures..

Maddie (interpretata da Lawrence) pensa di aver trovato la soluzione ai suoi problemi finanziari quando scopre un interessante annuncio di lavoro: dei genitori ricchi che cercano qualcuno per “uscire” con il loro figlio introverso di 19 anni, Percy, iniziandolo al sesso – oltre che alla vita sociale – prima che vada al college.

Ma il goffo Percy si rivela essere una sfida più grande di quanto lei si aspettasse, e il tempo stringe. Ha un’estate per trasformarlo in un uomo o rischiare di perdere tutto.

Il film è stato vietato ai minori in America per linguaggio e temi trattati, ma questo non sembra preoccupare Lawrence e la produzione che si vantano del divieto come di un trofeo: “Ho sempre desiderato fare una commedia. Semplicemente non avevo ancora trovato quella giusta – dice Lawrence – qualcosa di completamente diverso… in un genere totalmente diverso, con scene divertenti e dialoghi ridicoli che mi hanno entusiasmato! Girare questo film, insieme a un cast brillante, è stato molto divertente”.

Il progetto è iniziato quando Lawrence e il suo amico, lo scrittore-regista Gene Stupnitsky, hanno parlato di quanto sarebbe piaciuto loro lavorare insieme. Stupnitsky stava cercando anche lui il suo prossimo progetto. Una sera a cena, Lawrence ha chiesto su cosa stesse lavorando, e lui ha condiviso la sua ispirazione: un annuncio reale su Craigslist che i produttori Marc Provissiero e Naomi Odenkirk avevano trovato. Dei genitori iperprotettivi erano alla ricerca di una giovane donna per il loro figlio timido e inesperto, per sedurlo e trasformarlo da secchione delle scuole superiori a ragazzo cool del college pieno di fiducia. L’annuncio suggeriva che i genitori avrebbero pagato generosamente per un lavoro ben fatto.

“Mi sono messa a ridere ancora di più, perché stavamo bevendo dei Martini – racconta ancora Lawrence – Ho detto, ‘Qualunque cosa tu scriva, mi piacerebbe leggerla’. E poi ho letto la sceneggiatura più divertente che abbia mai letto”.

La ragione, secondo Stupnitsky, è che tutti possono riconoscere i cambiamenti generazionali in gioco. “Penso che alcuni genitori abbiano il desiderio di far uscire i loro figli di casa e farli vivere esperienze di vita nel mondo reale”, dice. Per aiutarlo a sviluppare il progetto, Stupnitsky ha coinvolto il produttore Alex Saks.

“È probabilmente il processo di sviluppo più intimo a cui abbia mai partecipato – racconta Saks – C’erano già tratti del personaggio di Maddie, anche prima che mi unissi al progetto. E ogni volta che leggevo una nuova versione della sceneggiatura, era come aprire un regalo”. La prima domanda che Stupnitsky si è posto è stata: “Che tipo di genitori farebbe una cosa del genere?”. La seconda: “Che cosa succede nella vita di una donna che risponde a un annuncio del genere?”.

“Maddie – conclude Lawrence – è una donna vivace, dal cuore gentile, amante del divertimento, coraggiosa e divertente, ma è anche disperata. Fa tutto per salvare la casa di sua madre, ma le tasse continuano a salire ed è sempre più difficile per i residenti mantenersi con salari dignitosi”.

Nel cast anche Matthew Broderick e Laura Benanti, nei panni dei due singolari genitori di Percy.

21 Giugno 2023

Uscite

Uscite

‘Eileen’. Il thriller dalle atmosfere hitchcockiane con Thomasin McKenzie e Anne Hathaway

L’apprezzato regista di 'Lady Macbeth' racconta il suo nuovo film, un thriller basato sul romanzo omonimo di Ottessa Moshfegh

Uscite

‘Quattro Figlie’, in sala il doc candidato all’Oscar

Diretto da Kaouther Ben Hania il film incentrato sulla storia vera di Olfa Hamrouni e delle sue figlie. Nei cinema dal 27 giugno

Uscite

‘Lupin III – La pietra della saggezza’ torna al cinema in 4K

Il primo film sul ladro gentiluomo arriva in sala dal 24 al 26 giugno

Uscite

‘Dall’alto di una fredda torre’, il trailer del film con Edoardo Pesce e Vanessa Scalera

Il debutto sul grande schermo di Francesco Frangipane arriva al cinema dal 13 giugno. Nel cast anche Anna Bonaiuto e Giorgio Colangeli


Ultimi aggiornamenti