Il programma della sezione Panorama della Berlinale 2015 aprirà con la produzione brasiliana Sangue azul (Blue Blood) di Lirio Ferreira al CinemaxX 7 il 5 febbraio. Nel magnifico contesto visivo di una fiaba il film racconta di una famiglia che si perde e poi ritrova la sua strada.
Panorama Special aprirà invece il 6 con due lavori allo Zoo Palast: il debutto del messicano Gabriel Ripstein, 600 Millas (600 Miles) e Härte (Tough Love) di director Rosa von Praunheim.
A questo link il programma completo.
Del Brocco, AD di Rai Cinema: "Il film di Rosi, in concorso alla Berlinale, porterà nel cuore dell’Europa immagini e sentimenti utili ad arricchire la riflessione sui nuovi fenomeni migratori"
Il 66° Festival di Berlino si svolgerà dall'11 al 21 febbraio 2016. L'edizione 2015 si è chiusa con un bilancio positivo: 334.000 biglietti venduti e un nuovo record di presenze
L'interprete di Vergine giurata festeggiata da Volker Schloendorff, che l'ha paragonata a Monica Vitti, nel corso del tradizionale gala italo-tedesco a Berlino
"E' l'Iran - dice il regista, Orso d'oro della Berlinale - a far interferire la politica nel cinema". E sulle possibili conseguenze del premio: "Sono libero su cauzione, per me è sempre possibile finire in carcere"