Hunger Games-La ragazza di fuoco di Francis Lawrence, prodotto da Lionsgate e distribuito da Universal Pictures International Italia, sarà presentato Fuori Concorso il 14 novembre al Festival di Roma.
L’atteso sequel di Hunger Games (incasso record nel mondo di oltre 700 milioni di dollari) è tratto dal romanzo “La ragazza di fuoco”, secondo di una trilogia scritta da Suzanne Collins che solo negli Stati Uniti ha venduto più di 50 milioni di copie ed edito in Italia da Mondadori.
Il film vede di nuovo protagonista l’attrice premio Oscar® Jennifer Lawrence nella parte di Katniss Everdeen, affiancata da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Sam Clafin e Stanley Tucci.
Hunger Games-La ragazza di fuoco sarà nelle sale italiane dal 27 novembre.
"Il preconsuntivo del 2013 - ha dichiarato il presidente Paolo Ferrari - si è chiuso in pareggio, dimostrando una gestione estremamente attenta ai costi e riuscendo contemporaneamente a condurre un’edizione di buon livello"
Gli interventi di Martha Capello, Lidia Ravera, Flavia Barca e Eugenio Patanè
Il ministro: "Siamo disponibili a discutere quelle azioni organiche e coerenti, richieste dal presidente Zingaretti, in grado di garantire il miglior futuro della manifestazione”
Il presidente della Regione Lazio: “Così si rafforzerebbe l'autorevolezza della Fondazione Cinema per Roma. Inoltre maggiore collaborazione con il Festival della Fiction”. La risposta del ministro Bray