Il social network Facebook diventa protagonista di una sitcom indipendente, Fessbuc, lanciata a maggio su Internet e, nelle intenzioni degli autori Massimo Garbarino, Arturo Di Tullio, Giorgio Centamore, Alessandro Coscia e Davide Crestani, diretta alla programmazione televisiva.
Il primo episodio della fiction, presentata al RomaFictionFest nella sezione Piloti, ha ottenuto in un mese 20mila visualizzazioni online, e si può guardare su Youtube e sul sito ufficiale www.fessbuc.it/.
Il tema della serie, prodotta da Videobox di Genova e ambientata in un’agenzia di pubblicità, è proprio la febbre da social network che coinvolge sempre più persone, tra chat, messaggi, foto, video e test.
Tanti i personaggi in scena: dal “big boss”, il Capo, perennemente preoccupato della produttività dei suoi dipendenti ma sempre impegnato a chattare su “fessbuc”, all’aspirante stagista Melina, che attenta alla virtù del Capo mandandogli provocanti curricula video, passando per la bella ma rozza centralinista Monia e per il filosofo creativo Cassandro, con idee così becere che, paradossalmente, si rivelano le uniche capaci di conquistare il mercato.
Facebook può diventare “un’arma a doppio taglio – dichiara Garbarino – Si rischia di avere potenti mezzi per dire tutto e non avere niente da dire…” Da qui l’idea degli autori della sitcom di analizzare le contraddizioni della nostra società, sfruttando però le forti potenzialità della nuova comunicazione per costruire un prodotto ironico e divertente.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk