Si è tenuta l’Assemblea Ordinaria della FAPAV-Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, nel corso della quale è stato tracciato un bilancio del primo semestre dell’anno e sono state annunciate le attività dei prossimi mesi. “Il 10 luglio alle ore 14 presenteremo alla Casa del Cinema l’indagine 2017 sulla pirateria audiovisiva in Italia realizzata con l’istituto di ricerca Ipsos – ha dichiarato Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV – Come per il precedente anno, questo appuntamento rappresenta un importante momento per riportare l’attenzione sul problema della pirateria audiovisiva e le sue conseguenze economiche e sociali”.
Quest’anno, inoltre, ricorre il trentennale della Federazione, fondata nel 1988, e nei prossimi mesi verranno realizzate iniziative ed appuntamenti speciali per celebrare questo anniversario. L’Assemblea ha infatti approvato l’ampliamento dell’organico relativo il team enforcement della FAPAV a partire dal mese di luglio. Nel corso dell’Assemblea è stato inoltre annunciato l’ingresso in Federazione di due nuovi Associati: Giunti Psychometrics e LUISS Business School.
FAPAV (Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali) annuncia l’ingresso ufficiale come nuovo associato di MainStreaming
Nei primi 6 mesi del 2024 si stimano oltre 56 milioni di atti di visione illegali dei film in programmazione nelle sale cinematografiche contro i 42 milioni di ingressi nelle sale
Federico Bagnoli Rossi: “Non bisogna abbassare la guardia, il fenomeno colpisce tutte le industrie culturali e incide sullo sviluppo dell'economia del nostro Paese”
I dati dall’indagine Ipsos per Fapav, riferita all’anno 2023. I pareri del presidente Federico Bagnoli Rossi, di Rutelli (Anica), Alberto Barachini (sottosegretario con delega all'informazione e all'editoria), Capitanio (Agcom) e De Siervo (Lega Serie A)