I nostalgici del Peter Jackson della prima ora, magari delusi dall’innegabile flop di Amabili resti, farebbero bene a dare un’occhiata al trailer di Box of Shadows, horror basato su una bara del XV secolo che permette a chi vi si sdraia dentro di dare una sbirciatina all’aldilà.
Tra ectoplasmi bluastri, bare meccaniche e libri occulti, sembra davvero di essere tornati ai fasti di Sospesi nel tempo, dove l’acchiappafantasmi imbroglione Michael J. Fox si accordava con degli spettri per disinfestare a comando magioni stregate.
Ma c’è un altro importante motivo per cercare questo film dal look estremamente curato, che sarà a breve immesso nel circuito dei festival internazionali.
Il regista, Mauro Borrelli, è italiano al 100%. Con alle spalle una lunga gavetta di disegnatore per produzioni di alto livello (ha lavorato, tra gli altri, a Dracula di Coppola, Piccolo Buddha di Bertolucci, Il Mistero di Sleepy Hollow di Burton e alla serie Pirati dei Caraibi), Borrelli firma anche la sceneggiatura assieme a Scott Svatos.
Il cast è invece totalmente internazionale, e vede coinvolti Aaron Dean Eisenberg, Liz Fenning, J. Walter Holland, Jared Grey, Jeffrey Damnit, Domiziano Arcangeli, Karen Lee, Hans Uder, Wes Aderhold, Ruby Staley, Desmond Lawrence, Ford Austin, Don Martin, Edurne Ganem e Scott Svatos.
Il piano è di far uscire il film in estate.
Il trailer è visionabile a questo link.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk