Fanny Ardant ciak a Palermo


Da qualche settimana Fanny Ardant è tornata a recitare in Sicilia – aveva girato alcune scene de L’odore del sangue di Mario Martone vicino Agrigento – interpretando a Palermo un nuovo film intitolato Chamber Room che segna il debutto nella regia di Tommaso Rossellini, figlio 31enne di Ingrid Rossellini, sorella gemella di Isabella, e ‘nipote d’arte’ di Roberto Rossellini ed Ingrid Bergman.

Il giovane regista, dopo aver studiato cinema negli Stati Uniti e in Italia, porta sullo schermo una sua sceneggiatura finanziato da Made in Italy Film, con il supporto della Film Commission Sicilia.

 

Le riprese in corso in questi giorni a villa Bordonaro,. capolavoro liberty di Ernesto Basile, vedono la Ardant nel ruolo di Maria Torricello, una grande attrice che durante una cena per la fine della lavorazione di un film riflette sulla sua esistenza e sul suo lavoro ricordando i momenti felici tra presente e passato mescolando realtà e finzione.

Accanto alla protagonista recitano lo stesso Tommaso Rossellini, Kiera Chaplin (altra nipote d’eccezione: suo nonno era Charlie Chaplin), Anita Caprioli e Lorenzo Lavia.

autore
25 Novembre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti