Fabrice Luchini alla ricerca del tempo perduto

Il film Parlami di te, vincitore a France Odeon del premio del pubblico, arriva in sala con BIM il 21 febbraio


Alain Wapler (Fabrice Luchini) è uno sprezzante amministratore delegato di una nota azienda automobilistica, che non ha tempo per i perdenti e tantomeno per la famiglia. Alla viglia della presentazione di un nuovo modello di vettura ibrida, ignora i segnali di allerta del suo corpo e crolla. Colpito da un ictus che gli causa un deficit cognitivo, Alain confonde le parole e le sillabe, perde i ricordi e il filo della vita. A riordinargli il linguaggio e l’esistenza lo aiuta Jeanne, una giovane ortofonista alla ricerca della madre biologica. Per Alain è un’occasione di crescita e un modo per ritrovare il tempo per vivere.

Ispirato alla storia vera di Christian Streiff, ex CEO di Airbus e di PSA Peugeot Citroën, il film Parlami di te (Un homme pressé), vincitore a France Odeon del premio del pubblico e in sala con BIM dal 21 febbraio, vede Luchini alle prese con un ruolo che rappresenta una sfida rispetto al suo approccio cerebrale e perfezionista.

Privato della parola, per l’attore il film di Hervé Mimran è l’occasione di lanciarsi in voli verbali vivaci e di comicità originale e anticonvenzionale.

Trailer:

autore
04 Febbraio 2019

Uscite

Uscite

‘Oceania 2’, Derrick Jr.: “Con Vaiana impariamo a perderci per ritrovare la magia”

Nei cinema italiani dal 27 novembre, il nuovo classico Disney prosegue la storia di Vaiana e Maui tra divinità marine e isole perdute

Uscite

‘Hayao Miyazaki e l’airone’, viaggio nella mente di un genio felliniano

In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix


Ultimi aggiornamenti