Fabio De Luigi e Miriam Leone sul set di ‘Metti la nonna in freezer’

Lui è il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, lei una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet) che all’improvviso muore.


Fabio De Luigi e Miriam Leone hanno cominciato tra Roma e provincia le riprese della commedia Metti la nonna in freezer diretta dai giovani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi. Protagonisti sono: il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna e la nonna (Barbara Bouchet) che all’improvviso muore.
Il cast è composto anche da Lucia Ocone, Marina Rocco, Susy Laude, Francesco Di Leva, Eros Pagni, Carlo De Ruggieri, Maurizio Lombardi.

Metti la nonna in freezer, scritto da Fabio Bonifacci e prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, sarà distribuito da 01 Distribution.
La carriera di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi inizia nel 2010, quando realizzano lo spoof trailer satirico Inception_Berlusconi, che in pochi giorni ottiene oltre 1 milione di visualizzazioni su Youtube, da allora i due registi iniziano a collaborare con La7, Rai e Sky Italia. Nel 2012 Fontana e Stasi vincono il Premio Forte dei Marmi per la Satira Politica per il Web. Nel 2014 firmano il loro primo lungometraggio, Amore oggi, realizzato da Inception e prodotto da Sky Cinema.

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti