Sono iniziate da una settimana le riprese del prequel de La Cosa, celebre fanta-horror diretto da John Carpenter. Sul sito shocktillyoudrop Joel Edgerton, che nel film interpreta il pilota di elicotteri Sam Carter, ha rilasciato un’intervista durante la quale ha parlato dei punti in comune tra questo progetto e il lungometraggio originale del 1982.
“È un prequel e sicuramente la base norvegese è modellata su quella che si vede nel film di Carpenter – ha detto l’attore riferendosi al set – ci saranno un sacco di spiegazioni sul perché la base viene trovata nel film di Carpenter così, distrutta. Tutti stanno dimostrando di avere molto rispetto per la pellicola originale, non stanno cercando di fare un remake, stanno solo cercando di renderle omaggio e di fare la cosa giusta. Penso che sia il modo più giusto per farlo.”
Alla domanda circa l’aspetto del “mostro”, l’attore ha risposto di non aver ancora visto nessun bozzetto: “ma sono stato sul set e sono stato alla base, ed è una stazione completa, è dannatamente emozionante – ha aggiunto – Siamo lì in Antartide, è sorprendente. Stiamo girando a Toronto, ma sembra di essere lì. Sarà un film in grado di rimanere in piedi da solo. Chi non ha visto l’originale, riuscirà comunque ad apprezzarlo. Ma ha anche un sacco di link curiosi e rimandi al vecchio film che sicuramente faranno la felicità dei fan di Carpenter.”
La pellicola è diretta dal quasi esordiente autore pubblicitario Matthijs van Heijningen Jr. La sceneggiatura è stata scritta da Ronald D. Moore e Eric Heisserer.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk