Mantiene la vetta del box office Exodus: Dei e Re di Ridley Scott, ancora primo con 1.530.543 euro e 4.814.904 euro di incasso totale. Entra in seconda posizione Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese (1.241.962 euro), mentre mantiene il terzo posto La teoria del tutto con 1.229.948 euro. Scende dalla seconda alla quarta posizione American Sniper di Clint Eastwood, che incassa altri 1.218.418 euro e porta a 17.191.375 euro gli introiti complessivi. Esordisce invece al quinto posto Il nome del figlio di Francesca Archibugi: 1.117.143 euro l’incasso, con 3.592 euro di media copia, la più alta dell’intero weekend. Scende così alla sesta posizione The Imitation Game (857.631 euro), seguito in settima posizione dall’altra new entry John Wick (783.750 euro). Perde quattro posti Si accettano miracoli, ora ottavo con 540.980 euro e 15.114.204 euro complessivi. In nona posizione troviamo Asterix e il regno degli dei (477.694 euro), mentre Still Alice con la candidata all’Oscar Julianne Moore chiude la top ten con 162.054 euro.
Soddisfazione alla Lucky Red per Il nome del figlio. “Uscito giovedì 22 gennaio con 310 copie, il film ha incassato in soli quattro giorni 1.117.143€, portando al cinema quasi 170.000 spettatori, che in moltissime sale hanno accolto il film con applausi a scena aperta e alla fine delle proiezioni. Il nome del figlio è il vincitore del week end in quanto a media per copia (3.592 €), avendo battuto la concorrenza agguerrita di Exodus (2.465), Sei mai stata sulla luna? (3.082€), La teoria del tutto (3.417€), American Sniper (3.258€), The Imitation game (2.888€) e John Wick (3.515)”.
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior