La Giuria di Eurimages – il Fondo Europeo del Consiglio d’Europa – composta da Marie-Pierre Duhamel, Sandra Hebron e Dorien van de Pas – ha assegnato l’Eurimages Co-production Development Award a Little Crusader di Vaclav Kadrnka, prodotto da Alice Tabery e Marko Skop, con la seguente motivazione: “Ad un progetto originale, audace e particolare che unisce un regista visionario ad una produzione dinamica ed ambiziosa che insieme hanno dimostrato di aver centrato appieno il significato della co-produzione in Europa”.
L’Eurimages Co-production Development Award è un premio di 30mila euro destinato allo sviluppo del miglior progetto presentato a New Cinema Network che risponda ai criteri di collaborazione e co-produzione che ispirano Eurimages.
"Il preconsuntivo del 2013 - ha dichiarato il presidente Paolo Ferrari - si è chiuso in pareggio, dimostrando una gestione estremamente attenta ai costi e riuscendo contemporaneamente a condurre un’edizione di buon livello"
Gli interventi di Martha Capello, Lidia Ravera, Flavia Barca e Eugenio Patanè
Il ministro: "Siamo disponibili a discutere quelle azioni organiche e coerenti, richieste dal presidente Zingaretti, in grado di garantire il miglior futuro della manifestazione”
Il presidente della Regione Lazio: “Così si rafforzerebbe l'autorevolezza della Fondazione Cinema per Roma. Inoltre maggiore collaborazione con il Festival della Fiction”. La risposta del ministro Bray