Ci risiamo, le scelte individuali vengono messe continuamente in discussione da parte di terzi, come se questi possano in qualche modo vantarne il diritto. Stavolta ad ingoiare il boccone amaro dell’insolenza di altri è Erin Moriarty (The Boys) che, dopo le aspre accuse dell’ex conduttrice di Fox News Megyn Kelly si è vista scagliarsi contro una valanga di insulti costringendola a chiudere i profili social.
Nel video, poi divenuto virale, l’attrice di The Boys viene accusata dalla giornalista di avere una “malattia da social” proprio mentre mette a confronto una foto “vecchia” con una più recente di Moriarty. Nello scatto messo a confronto (che prima era presente sul profilo Instagram dell’attrice), Kelly fa notare come l’attrice sia “diversa dal solito” accusandola dunque di aver fatto ricorso alla chirurgia plastica in modo troppo drastico.
Dalla diffusione del video, una valanga di insulti e polemiche si sono abbattuti sull’attrice, la quale si è vista costretta a dover chiudere i propri profili social pur di non continuare a subire abusi. “Questo è qualcosa che davvero non mi sarei mai aspettata di scrivere”, ha scritto Moriarty in un post. “Siamo tutti soggetti a livelli di bullismo nel corso della nostra vita, ma sono inorridita e ho sentito che meritavo di prendermi una pausa per affrontare queste cose. Ricevere un messaggio su un video disgustosamente falso, controproducente al punto da essere ironicamente misogino, in cui Megyn Kelly commenta il mio aspetto mi ha lasciato inorridita.”
Il video del “confronto” pre e post di Erin Mortiarty sarebbe solamente l’estratto di tutta una conversazione del podcast The Daily Wire della puntata del 17 gennaio in cui la conduttrice critica pesantemente l’attrice per aver “esagerato” tant’è che: “Pensavo fosse solo una foto generata dall’intelligenza artificiale… ma a quanto pare è reale”, “Ha fatto questo a se stessa” aveva detto Megyn Kelly durante l’accanimento.
Sempre nel post di “discolpa” di Erin Moriarty aggiunge “Avete perso il privilegio di questo account, quindi potete credere a quello che volete”, “ma non ci sono scuse per queste accuse orribili, per gli abusi verbali che ho dovuto cancellare e per le informazioni completamente false che vengono usate per perpetrare un messaggio che è femminismo esibizionista. Non siete obbligati a credermi quando dico che questi video sono assolutamente falsi, ma il modo in cui se ne è parlato, il modo in cui le persone si sono rivolte a me, non lo accetterò”.
La polemica scatenata da Megyn Kelly a danno dell’attrice ad ogni modo fa riflettere sul tema dell’impossibilità di esercitare il libero arbitrio sul proprio corpo senza che la validità della scelta venga messa costantemente in discussione da qualcuno.
30 anni fa se ne è andato il più grande attore italiano: cos’è stato e cosa poteva essere
La 32enne, giurata al Monte-Carlo Film Festival, racconta perché ha scelto di fare l'attrice, come vive la popolarità e in che modo si prepara ai ruoli da interpretare, anche scegliendo la playlist dei suoi personaggi
L'affermato attore sarebbe stata la prima scelta di Ridley Scott per interpretare Lucius, ma il regista ha infine scelto Paul Mescal, colpito dalla sua straordinaria interpretazione nella serie Normal People
Il film, avvolto nel mistero, è oggetto di speculazioni: si parla di una storia di vampiri negli anni Trenta o di un action futuristico ispirato a Tuono blu, forse un remake, ma nessuna ipotesi sembra vicina alla realtà