Il nuovo lungometraggio di Paolo Consorti Acqua alle corde verrà presentato in concorso a Capri-Hollywood, con un’anteprima a Montalto Marche, una delle località in cui è stato girato. Sarà nelle sale dal 9 gennaio. La commedia è liberamente ispirata alle celebrazioni del quinto centenario di Sisto V, pontefice nato nelle Marche nel 1521 a Grottammare (AP) da una famiglia di Montalto delle Marche (AP).
Prodotta da Opera Totale e Ph Music Worx e distribuita da Kimera Film, la pellicola è stata girata a Montalto Marche, Offida, Colli del Tronto, e in altri Comuni del Piceno che appartengono al cosiddetto “Crinale Sistino”, come Grottammare, Ripatransone e Cossignano. Il film è sostenuto da Regione Marche, Fondazione Marche Cultura, Marche Film Commission, AMAT, Fondazione Carisap, Comune di Colli del Tronto, Montalto e Offida.
Nel cast Enzo Iacchetti, Elio, Natasha Stefanenko, Giobbe Covatta, Cristiano Caldironi, Vito (Stefano Bicocchi), Stefano Nosei, Rebecca Liberati, Fabrizio Apolloni, Guenda Goria, Valeria Romanelli, Andrea Caimmi, Roberto Rossetti, Debora Bianco, Rocco Ciarmoli, Mirco Abbruzzetti, Piero Massimo Macchini, Francesco Tranquilli, Ettore Picardi Edoardo Fazzini, Serena Severini, Stefano Gagliardi, Edoardo Spaccasassi.
Nella commedia viene commissionato a un regista di musical di parrocchia uno spettacolo su Sisto V, con una famosa compagnia teatrale. La sofferta costruzione del musical creerà una divertente e a tratti intensa riflessione sul celebre Papa rinascimentale.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata