Il regista di The Whale Darren Aronofsky torna a lavorare con A24 per un progetto che farà parlare di sé. Si tratta infatti di un biopic dedicato all’imprenditore sudafricano Elon Musk, tratto dalla biografia pubblicata da Walter Isaacson nel settembre 2023. L’autore firmò nel 2011 un volume dedicato alla vita di Steve Jobs a cui si ispirò in seguito il film di Danny Boyle con Michael Fassbender. Ancora sconosciuto invece l’attore chiamato a vestire i panni di Elon Musk.
A24 si aggiudica il progetto vincendo su altri studios interessati a portare al cinema una storia di così stretta attualità, soprattutto in un periodo in cui i biopic premiano al box office. Aronofsky ha già lavorato con la casa di produzione per l’acclamato The Whale con il premio Oscar Brendan Fraser.
La biografia ripercorrerà i punti salienti della vita di Musk, dalla fondazione di SpaceX e le ambizioni spaziali alla scommessa sull’elettrico con Tesla, fino ad arrivare molto probabilmente ai fatti più recenti, come l’acquisizione di Twitter e gli investimenti sull’Intelligenza Artificiale con Xai.
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia