Elogi al Sundance per “Il futuro”


Il futuro (The Future) di Alicia Scherson è tra i 5 migliori film del Sundance secondo il prestigioso critico Nicholas Bell di Ioncinema (insieme a James Franco con Interior. Leather) perché è il primo film tratto dallo scrittore cileno Roberto Bolaño e per l’interpretazione da premio di Rutger Hauer.

 

Entusiasta anche l’Huffington Post: “Dubitavamo che si potesse rendere al cinema l’atmosfera dei libri di Bolaño, ma Alicia Scherson è riuscita a catturarne lo spirito grazie anche alla sensualità fresca e spontanea di Manuela Martelli e alla bravura di Rutger Hauer”.

Il futuro è la prima coproduzione tra Italia (con la Movimento Film di Mario Mazzarotto), Cile, Germania e Spagna. Alicia Scherson, pluripremiata regista cilena, è stata vincitrice nel 2005, con Play, del premio per la migliore regia al Tribeca Film Festival. Accanto a Rutger Hauer troviamo Nicolas Vaporidis e la cilena Manuela Martelli insieme al giovane italiano Luigi Ciardo.

Tratto dall’ultimo romanzo di Roberto Bolaño “Un romanzetto canaglia”, il film è la storia di due fratelli adolescenti (Martelli e Ciardo) che, rimasti orfani improvvisamente, finiscono coinvolti in un ambiente di crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti (Vaporidis e Alessandro Giallocosta) che si fingono loro amici. Finché non arriva Maciste (Rutger Hauer), ex stella del cinema, vecchio e cieco, inutile e affascinante. Un uomo tutto muscoli e dal cuore grande che sarà in grado di far sentire Bianca al sicuro e farle vedere quella luce di cui la ragazza ha bisogno per affrontare il futuro.

autore
23 Gennaio 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti