Elio Germano sarà Giacomo Leopardi ne Il giovane favoloso diretto da Mario Martone e prodotto da Palomar e Rai Cinema, con il contributo del MiBAC. Il film, le cui riprese cominceranno a inizio settembre, è tratto dall’adattamento teatrale delle ”Operette morali” (produzione Teatro Stabile di Torino e Premio Ubu per la Miglior regia), con cui Martone ha proposto di recente uno sguardo ironico, vitale e contemporaneo di Leopardi.
Il titolo del film rimanda a un racconto di Anna Maria Ortese, “Pellegrinaggio alla tomba di Leopardi” in “Da Moby Dick all’Orsa Bianca” (Adelphi, 2011) nel quale la scrittrice con l’espressione ‘il giovane favoloso” così ricorda Leopardi.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934