L’isola della Maddalena dal 29 luglio al 3 agosto ospiterà la decima edizione de ‘La valigia dell’attore‘: la manifestazione, parte integrante del progetto ‘Le isole del cinema’, sarà dedicata al lavoro d’attore e offrirà un particolare tributo a Gian Maria Volonté a vent’anni dalla sua scomparsa.
‘Le isole del cinema’ consegneranno per il quarto anno consecutivo a La Maddalena il ‘Premio Gian Maria Volonté’, che va quest’anno a Elio Germano, attore che oggi, a 34 anni di età, ha già alle spalle la partecipazione in 45 film.
Verrà proposto un omaggio a Volonté anche attraverso le immagini che lo raccontano in circostanze diverse.
Dal 29 luglio al 3 agosto (dalle 10.30 alle 13.30) gli spazi degli ex Magazzini Ilva, sempre a La Maddalena, ospitano infatti la mostra fotografica di Tatiano Maiore “Volonté da La Maddalena a Velletri”.
Dal 30 luglio con apertura dalle 18.30 alle 21.00 nei locali della Fortezza I Colmi sono allestite due mostre fotografiche: la prima, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e di Marcello Geppetti Media Company: “Gian Maria Volonté dentro e fuori scena”. La seconda, “Il tempo e la storia” di Fabio Presutti nata in collaborazione con L’Ente Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934