EFM, acquisti per Teodora e Good Films

La Teodora si è aggiudicata il norvegese In order of disappearance di Hans Peter Moland, mentre la Good Films ha acquistato i diritti per '71 di Yann Demange, entrambi in concorso alla Berlinale


Acquisizioni per Teodora e Good Films all’European Film Market. La società di Vieri Razzini e Cesare Petrillo si è aggiudicata il norvegese In order of disappearance di Hans Peter Moland, divertente noir dove un padre di famiglia che lavora alle macchine spazzaneve (Stellan Skarsgard) per vendicare l’uccisione del figlio, finito per errore nel mirino dei trafficanti di droga, provoca una vera e propria strage. Nel cast anche un bizzarro Bruno Ganz, nei panni di un boss della malavita serba.
La Good Films, invece, ha acquistato ’71 di Yann Demange, film britannico in competizione che affronta il tema del conflitto nell’Irlanda del Nord per costruire una parabola pacifista, molto applaudito in concorso.

autore
11 Febbraio 2014

Berlino 2014

Berlino 2014

Wenders, Orso d’oro alla carriera

Alla prossima edizione della Berlinale, 5-15 febbraio 2015, sarà presentata una retrospettiva dei film del regista, a cui il festival renderà omaggio. lo ha annunciato il direttore Dieter Kosslick

Berlino 2014

Matthijs Wouter Knol è il nuovo capo dello European Film Market

Prende il posto della storica manager Beki Probst, che assume l'incarico di presidente di EFM e affiancherà il nuovo direttore

Berlino 2014

Kreuzweg e Difret in Italia con Satine

Sarà la Satine Film a distribuire in Italia due delle pellicole vincitrici all’ultimo Festival di Berlino: Kreuzweg di Dietrich Brüggeman - Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura e Premio della Giuria Ecumenica - e Difret, film dell'etiope Zeresenay Mehari coprodotto da Angelina Jolie, già vincitore del Sundance, che si è aggiudicato il premio del pubblico nella sezione Panorama

Berlino 2014

Berlino, Chinatown

L'Orso d'oro e l’Orso d’argento per l’interpretazione maschile vanno al fosco noir Black coal, thin ice di Diao Yinan insieme al premio per il miglior contributo tecnico alla fotografia di Tui na di Lou Ye. Un trionfo cinese a conferma della forte presenza al mercato di questa cinematografia. Importante anche l’affermazione del cinema indipendente Usa che ha visto andare il Grand Jury Prize a Wes Anderson per il godibilissimo The Grand Budapest Hotel. Il talentuoso regista ha inviato un messaggio nel suo stile: “Qualche anno fa a Venezia ho ricevuto il leoncino, a Cannes mi hanno dato la Palme de chocolat, che tengo ancora incartata nel cellophane, finalmente un premio a grandezza naturale, sono veramente contento”. Delude il premio per la regia a Richard Linklater che avrebbe meritato di più


Ultimi aggiornamenti