Edoardo Winspeare premiato a Berlino per Cinema! Italia!

E' stato ufficialmente annunciato che il film 'In grazia di Dio' sarà distribuito in Germania dalla società Kairos


Edoardo Winspeare e Celeste Casciaro, regista e protagonista femminile del film In grazia di Dio hanno partecipato alla serata conclusiva della tournée in Germania Cinema! Italia!, svoltasi il 14 dicembre scorso al cinema Babylon di Berlino.

Nel corso della serata a Edoardo Winspeare è stato consegnato il Premio del pubblico previsto dalla manifestazione ed è stato ufficialmente annunciato che il film In grazia di Dio sarà distribuito in Germania dalla società Kairos. La rassegna, giunta alla 17^ edizione, organizzata da Made in Italy con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività culturali, dell’ICE e dei locali Istituti italiani di cultura, partita da Amburgo l’11 settembre ha poi toccato nel corso di tre mesi trenta città tedesche, riscontrando ovunque un’ottima accoglienza da parte del pubblico, che ha anche avuto modo di esprimere al termine di ogni  proiezione il gradimento sul film visto. Facevano parte della rassegna altri cinque film, tutti sottotitolati in tedesco per l’occasione: L’intrepido di Gianni Amelio, Miele di Valeria Golino, Sacro G.R.A. di Gianfranco Rosi, Spaghetti Story di Ciro De Caro, Tutti contri tutti di Rolando Ravello.  

autore
16 Dicembre 2014

Registi

Registi

Coppola: “Megalopolis, un film con lo stesso destino di Apocalypse Now”

Francis Ford Coppola presenta a Cinecittà il suo ultimo film: uscita in sala dal 16 ottobre. Il regista 85enne dichiara l’intenzione di “fare due film: uno semplice e piccolo e un altro ‘gigantico’. Il piccolo, molto sarà girato in Italia

Registi

Efebo d’Oro, Bertrand Bonello ospite a Palermo

Il festival dedicherà un focus al regista francese, vincitore della scorsa edizione con il suo ultimo film, La Bête

Martin Scorsese
Registi

Martin Scorsese: “mio nonno si chiamava ‘Scozzese’. Gli americani ci hanno cambiato il nome”

Un fiume in piena il regista ospite al Museo del Cinema di Torino dove tiene un incontro e riceve un premio. Dalle sue origini alla passione per l'antichità, passando per il rapporto tra cinema e piattaforme, al tema della violenza, alla politica, e soprattutto il lavoro per la preservazione dei film con il World Cinema Project

Registi

‘Amarga Navidad’, il prossimo film di Pedro Almodóvar

Si stanno "ultimando le rifiniture della sceneggiatura" del nuovo progetto cinematografico, ambientato in Spagna, con set previsto per il 2025: una "tragicommedia"


Ultimi aggiornamenti