Parte da Venezia un’iniziativa benefica intitolata “Eau” (acqua) e promossa da Citroën in collaborazione con La Biennale. Durante il gala di apertura e nei giorni della Mostra, attori e registi saranno invitati a firmare delle bottiglie d’acqua create dall’architetto e designer Ferruccio Lariani e prodotte artigianalmente a Venezia. Al termine della Mostra le bottiglie firmate saranno vendute attraverso un’asta internazionale on-line sul sito ebay. Il ricavato della vendita, unitamente ad un fondo creato da Citroën pari al valore industriale di una Citroën C6, verrà devoluto in favore del progetto Unicef “Angola. Acqua nelle scuole”, che ha l’obiettivo di dotare di pozzi, pompe idrauliche, servizi idrici e igienici le scuole elementari delle comunità rurali nelle province di Benguela, Huambo e Namibe del Paese africano.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk