RICCIONE – Ricco e fresco come un bel latticino il programma 2011 presentato da Eagle Pictures alle Giornate professionali di cinema. Si parte con il supersexy Bitch Slap, pieno di belle ragazze e magliette bagnate, oltre che di violenza e mitragliatori, in uscita a luglio, e si prosegue poi con il thriler Solo per vendetta, con Nicolas Cage, con il paranormale The Awakening, con il parodistico Horror movie e le commedie Le regole della truffa e Un poliziotto da guinness. Promettono faville Black gold, sorta di Lawrence d’Arabia dei tempi moderni con Antonio Banderas, prodotto in collaborazione con Tarak Ben Ammar, e Il domani che verrà , primo capitolo di una nuova saga tratta dai libri di John Mardsen, editi in Italia da Fazi, che ha portato al successo Twilight.
E a proposito di Twilight, chiaro che uno dei film di punta sia il prossimo capitolo cinematografico della serie vampirica, Breaking Dawn.
Fiore all’occhiello è però un prodotto tutto italiano, il Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis, interpretato da Giampaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo e Luisa Ranieri, mix tra musical, risate e camorra, definito “commedia malavitosa a base di caglio” e protagonista a Riccione di un simpatico ‘mozzarella party’ organizzato per promuovere il film. Naturalmente, si spera di ripetere i fasti di Basilicata coast to coast.
Previsti poi nei 2012 How I spent my summer vacation, thriller con Mel Gibson, The Raven con John Cusack, tratto da Edgar Allan Poe, Man on a ledge, action con Sam Worthington, Odd Thomas, thriler soprannaturale con Anton Yelchin, Cogan’s Trade con Brad Pitt e Ray Liotta.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk