“È TEMPO DI NUOVE STORIE” è il titolo scelto per la copertina del numero Primavera 2023 della nuova serie di OTTOEMEZZO, che CinecittàNews pubblica in anteprima.
Il magazine dedicato al mondo dell’audiovisivo italiano, realizzato da Cinecittà S.p.A. con la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo sarà in distribuzione dal prossimo 20 aprile.
OTTOEMEZZO dedica un’ampia sezione alla scrittura per il cinema e l’audiovisivo del futuro con una foto, su sfondo giallo/arancio, di una pagina della sceneggiatura di una delle serie più amate degli ultimi anni, un dialogo tra Elena e Lila de l’Amica Geniale.
Gli interventi di Edoardo De Angelis e Nicola Guaglianone, l’intervista all’AD di Cinecittà Nicola Maccanico, uno spazio (intitolato The Insider) di informazione e approfondimento a cura della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo con uno speciale dedicato al Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, e la nuova rubrica Sorpassi con interviste al premio Oscar Gabriele Salvatores e al grande jazzista Enrico Rava sono le anticipazioni scelte per la cover del magazine che ha come sottotitolo Visioni, Avventure, Passioni del Cinema italiano.
La nuova OTTOEMEZZO sarà disponibile nelle migliori librerie e nei bookshop online, oltre che nei festival e nelle rassegne cinematografiche, con Edizioni Sabinae.
La nota di Cinecittà S.p.A
Al centro dei lavori l’intreccio di reperti audiovisivi e documenti tratti da diversi archivi vaticani. Tra i relatori anche Chiara Sbarigia, presidente di Cinecittà
L'Associazione fondata da Anna Foglietta celebra la ricorrenza mondiale del 20 novembre con un Charity Dinner negli Studi di Via Tuscolana, che contribuisce all'iniziativa mettendo a disposizione la location della Basilica Aemilia sul set dell'Antica Roma
Promossa dal MiC e curata da Cinecittà e Archivio Luce, all’inaugurazione il ministro Giuli, il sottosegretario Borgonzoni e la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia. La figlia Elettra Marconi: “esempio di mio padre molto stimolante per le giovani generazioni”