È qui la Festa? Un gonzo Willem Dafoe e un Nicolas Cage da sogno

In programma alla Festa del Cinema di Roma 'Gonzo Girl' con Willem Dafoe, 'Dream Scenario' con Nicolas Cage e l'incontro con il grande documentarista Gianfranco Rosi


ROMA – La Festa del Cinema di Roma è agli sgoccioli, ma ci sono ancora cartucce da sparare. Nella sezione grand tour, infatti, saranno presentati gli ultimi due film con protagonisti attori del calibro di Nicolas Cage e Willem Dafoe. Quest’ultimo, in particolare, è atteso sul carpet al fianco della regista e attrice Patricia Arquette che con Gonzo Girl racconta la storia di una giovane scrittrice che, all’inizio degli anni ’90, accetta di assistere Walker Reade, il padre del giornalismo definito “gonzo”.

Diverso il ruolo dell’iconico Nicolas Cage, che nel bizzarro Dream Scenario di Kristoffer Borgli interpreta un biologo qualunque che d’improvviso diventa il protagonista dei sogni delle persone di tutto il mondo. Una situazione che, chiaramente, gli stravolge la vita.

Imperdibile l’incontro con il grande documentarista Gianfranco Rosi, vincitore di ben due Leoni d’oro, che parlerà al pubblico della festa accompagnando il film con cui ha iniziato la sua inimitabile carriera Boatman – Viaggio sul Gange.

Nel concorso Progressive cinema abbiamo Sweet Sue di Leo Leigh, film con protagonista Maggie O’Neill che sprizza british humor da tutti i pori; e il claustrofobico Black Box di Asli Özge, ambientato interamente in un condominio tedesco. Ad Alice nella Città potremo scoprire Clorofilla, opera prima di Ivana Gloria, il documentario Bangarang di Giulio Mastromauro, entrambi nella sezione Panorama Italia, e Lonely di Michele Pennetta, in concorso.

Carlo D'Acquisto
26 Ottobre 2023

Roma 2023

Roma 2023

‘Anatomia di una caduta’, in una cornice noir la dinamica di una coppia

Il film Palma d'Oro a Cannes 2023 vince il Golden Globe 2024 come Miglior film straniero

Roma 2023

‘Suburraeterna’, parola al cast

Intervista a Carlotta Antonelli, Marlon Joubert e Aliosha Massine.

Roma 2023

‘Nuovo Olimpo’. Il cinema è ancora il luogo delle passioni?

Aurora Giovinazzo, Luisa Ranieri, Greta Scarano ed Alvise Rigo sono tra gli interpreti principali di Nuovo Olimpo diretto da Ferzan Ozpetek.

Roma 2023

Dal red carpet di Suburraeterna

Ed è così che termina le 18esima Festa del Cinema di Roma, con il red carpet della nuova serie Netflix che riguarda proprio la città di Roma, 'Suburræterna'.


Ultimi aggiornamenti