‘Dune: The Sisterhood’ va avanti nonostante lo sciopero

La regia della premiere e di altri episodi sarà affidata ad Anna Foerster, che sostituirà Johan Renck


Gli attori di Hollywood sono ufficialmente in uno sciopero, tuttavia questo non implica che tutte le produzioni debbano interrompersi. Secondo quanto riportato da ‘Deadline, la serie Dune: The Sisterhood potrà riprendere le riprese dopo mesi di pausa nonostante l’agitazione.

La ragione di ciò è che la maggior parte degli attori del cast ha un contratto con Equity, un sindacato diverso da SAG-AFTRA. Le linee guida di quest’ultimo consentono ai lavoratori di Equity di continuare le proprie attività durante lo sciopero, il che significa che le riprese potrebbero ripartire “da un momento all’altro” a Budapest. La stessa situazione si applica anche a due serie, House of the Dragon e Industry, che non saranno costrette a sospendere la produzione.

Resta da vedere quante produzioni dovranno effettivamente fermarsi e quante potranno continuare. È importante ricordare che gli attori dovranno astenersi non solo dal lavorare sul set, ma anche dal partecipare ad eventi promozionali come anteprime e interviste.

Di conseguenza, molti festival cinematografici dei prossimi mesi, inclusa la Mostra del Cinema di Venezia, non potranno contare sulla presenza di molte star.

Dune: The Sisterhood, ambientata 10.000 anni prima degli eventi del film (e del romanzo di Frank Herbert), si concentrerà su Valya e Tula Harkonnen, che lottano contro le forze che minacciano il futuro dell’umanità.

Saranno loro a fondare la setta nota come Bene Gesserit, di cui fa parte anche Lady Jessica, madre di Paul Atreides.

La regia della premiere e di altri episodi sarà affidata ad Anna Foerster, che sostituirà Johan Renck.

autore
14 Luglio 2023

Serie

Serie

‘Inganno’, Guerritore e Gianniotti nel trailer della serie di Pappi Corsicato

Sono loro i due protagonisti del thriller sentimentale sei episodi disponibile su Netflix dal 9 ottobre, scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero

Serie

‘The Decameron’, la pandemia e l’amore da Boccaccio a Netflix

Girata tra Roma, Viterbo e gli studi di Cinecittà, la nuova serie riprende la cornice della celebre raccolta di novelle per raccontare un intreccio di amori e violenze ai tempi della peste nera

Serie

‘Bridgerton’, Benedict sarà il protagonista della quarta stagione

Netflix lo ha annunciato con un video promo. Il personaggio interpretato da Luke Thompson riuscirà a trovare il vero amore?

Serie

‘Dune: Prophecy’, la serie in arrivo su Sky a novembre

Sky ha diffuso il primo teaser trailer della serie HBO incentrata sulle origini della mitica setta delle Bene Gesserit, 10 mila anni prima dell'ascesa di Paul Atreides, protagonista di Dune.


Ultimi aggiornamenti