Dopo Il bambino indaco, edito da Einaudi e diventato il sorprendente film Hungry Hearts di Saverio Costanzo, sono stati acquisiti i diritti cinematografici per altri due romanzi firmati da Marco Franzoso, entrambi editi da Mondadori: L’Innocente, premio Mondello 2018, e Le parole lo sanno, uscito a marzo 2020.
A comprare i diritti la casa di produzione Fenix Entertainment: “Sono davvero felice di questa nuova acquisizione – sottolinea l’AD Riccardo Di Pasquale -. La forza dell’opera letteraria di Franzoso è l’universalità delle storie che racconta, e le nostre produzioni sottolineeranno questo aspetto: i suoi libri sono ambientati in Italia, ma i temi che affrontano sono di tutti e di ogni luogo ed epoca”.
A quanto comunica la casa di produzione, dai due romanzi verranno realizzati altrettanti film per il cinema: Le parole lo sanno sarà una produzione con cast artistico internazionale, mentre L’innocente vedrà il debutto dello scrittore veneto dietro la macchina da presa. In entrambi i casi, Franzoso collaborerà alla sceneggiatura.
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia