Oggi Apple TV+ ha svelato le prime immagini e la data d’uscita di Drops of God, la nuova serie dramedy multilingue franco-giapponese. Da Legendary Entertainment, è tratta dall’omonima serie manga giapponese bestseller del New York Times e farà il suo debutto il 21 aprile con i primi due episodi degli otto totali, seguiti da un nuovo episodio a settimana, fino al 2 giugno.
Girata in francese, giapponese e inglese, Drops of God ha come protagonisti Fleur Geffrier e Tomohisa Yamashita ed è ambientata nel mondo della gastronomia e dei vini pregiati. Il francese Alexandre Léger, creatore della famosa Guida dei vini Léger e figura emblematica dell’enologia, si è appena spento nella sua casa di Tokyo all’età di 60 anni. Lascia una figlia, Camille, che vive a Parigi e non vede il padre dalla separazione dei genitori avvenuta quando lei aveva nove anni. Camille vola a Tokyo per assistere alla lettura del testamento di Léger e scopre che suo padre le ha lasciato una straordinaria collezione di vini, la più grande al mondo secondo gli esperti. Ma, per rivendicare l’eredità, Camille deve competere con un giovane e brillante enologo, Issei Tomine. Figlia biologica contro figlio spirituale: il duello sta per iniziare. Le prove da superare sono tre, tutte legate alla degustazione del vino. Il vincitore erediterà l’impero di Léger, il perdente se ne andrà a mani vuote. Ma come può Camille vincere un simile duello? Non sa nulla di vino, e peggio ancora: non ne ha mai bevuto nemmeno un goccio.
Scritta dal creatore della serie Quoc Dang Tran, con Klaus Zimmermann in veste di produttore esecutivo e diretta da Oded Ruskin, Drops of God è prodotta da Les Productions Dynamic in associazione con 22H22 e Adline Entertainment. La serie è presentata in collaborazione con France Télévisions e Hulu Japan ed è ispirata alla serie manga giapponese bestseller del New York Times creata e scritta dal pluripremiato Tadashi Agi, con disegni di Shu Okimoto, e pubblicata da Kodansha.
La serie cult dedicata alla GenZ torna il 18 gennaio con nuovi episodi e alcune new entry nel cast
Kim Kardashian vestirà i panni di un avvocato divorzista di successo, a capo di uno studio legale tutto al femminile
Jonathan Nolan è executive producer e regista dei primi tre episodi della serie tratta dall'omonima saga videoludica sviluppata da Bethesda. In streaming da aprile
Dalla fortunata trilogia cinematografica alla serie TV: con una nuova storia in 6 episodi a cavallo fra passato e presente, torna la sgangherata banda di 'Non ci resta che il crimine', la saga di Massimiliano Bruno sui viaggi nel tempo.