Drew Barrymore sul suo primo film: “Per lo studio ero poco attraente”

'Mai stata baciata' fu il suo primo film in qualità di produttrice e "se non avesse funzionato probabilmente non avrebbe avuto un'altra possibilità". L'attrice californiana al The Drew Barrymore Show racconta, per la prima volta, delle pressioni da parte della 20th Century Fox


“Ci dispiace, ma sembri troppo poco attraente”, queste furono le frasi che arrivarono a Drew Barrymore durante la lavorazione di Mai stata baciata di Raja Gosnell. In occasione del suo programma The Drew Barrymore Show l’attrice, parlando del suo primo film in qualità produttrice con la sua società Flower Films, ha ricordato della reazione iniziale della 20th Century Fox alla visione delle prime scene girate.

Mai stata baciata è stato molto interessante perché è stato il nostro primo film ufficiale per la Flower Films. E a quel tempo, la gente era molto stanca che gli attori fossero produttori”, ha spiegato. “Molte cose non funzionavano e non necessariamente perché eri un attore che non sapeva come produrre un film, si trattava di questioni economiche. Se non avesse funzionato, probabilmente non avrei avuto un’altra possibilità. Ero molto stressata”.

Durante la confessione – che arriva per la prima volta pubblicamente – ha anche aggiunto che ha dovuto “stringere lo stomaco per tutto il tempo” a causa delle reazioni della 20th Century Fox nei confronti del personaggio di Josie da lei interpretato. “Ricevevo chiamate dallo studio in cui mi dicevano: “Ci dispiace, ma sembri troppo poco attraente”. E io rispondevo: ‘Bene’. E loro replicavano: ‘No, no, no , no, no, no’.

L’attrice della commedia di successo sarebbe dunque stata “costretta anche ad attenuare un po’ il tono perché ero andata ancora più lontano di loro”. Per fortuna però, tutto andò nel verso giusto e, Mai stata baciata, uscito nel 1999, incassò quasi 85 milioni di dollari, più del triplo del budget iniziale di 25 milioni di dollari diventando una delle commedie romantiche più apprezzate di sempre. Drew Barrymore non si fermò di certo a Mai stata baciata e, dopo il film, con la sua Flower Films ha continuato a produrre altri titoli importanti, tra cui Donnie Darko, 50 volte il primo bacio, Charlie’s Angels e i suoi sequel.

23 Aprile 2024

Attori

Attori

Matthew Perry, aperta un’inchiesta a Los Angeles sulla morte dell’attore

L'indagine di Polizia Federale e Drug Enforcement Agency mira a capire la provenienza della chetamina che l'amatissima star di Friends aveva in corpo

Attori

A Roma gli Stati generali sulla professione di attrice e attore

Per la prima volta l'incontro aperto dedicato alle preoccupazioni della categoria. Presenti al Cinema Adriano di Roma personalità di spicco dello spettacolo, associazioni e rappresentanti delle Istituzioni

Attori

Gary Oldman: “Non volevo offendere i fan definendo la mia performance mediocre”

L'attore di Sirius Black chiarisce le dichiarazioni di qualche mese fa al podcast condotto da Josh Horowitz Happy Sad Confused sulla sua interpretazione in Harry Potter: "Quello che intendevo dire è che, come qualsiasi artista o attore o pittore, sei sempre ipercritico del tuo lavoro"

Attori

Barillari in ospedale, il re dei paparazzi picchiato in via Veneto da Depardieu

Il fotoreporter: “ho beccato 'la sveglia', qui è tornata la Dolcevita. Ma ora lo denuncio!”


Ultimi aggiornamenti