“Ci dispiace, ma sembri troppo poco attraente”, queste furono le frasi che arrivarono a Drew Barrymore durante la lavorazione di Mai stata baciata di Raja Gosnell. In occasione del suo programma The Drew Barrymore Show l’attrice, parlando del suo primo film in qualità produttrice con la sua società Flower Films, ha ricordato della reazione iniziale della 20th Century Fox alla visione delle prime scene girate.
“Mai stata baciata è stato molto interessante perché è stato il nostro primo film ufficiale per la Flower Films. E a quel tempo, la gente era molto stanca che gli attori fossero produttori”, ha spiegato. “Molte cose non funzionavano e non necessariamente perché eri un attore che non sapeva come produrre un film, si trattava di questioni economiche. Se non avesse funzionato, probabilmente non avrei avuto un’altra possibilità. Ero molto stressata”.
Durante la confessione – che arriva per la prima volta pubblicamente – ha anche aggiunto che ha dovuto “stringere lo stomaco per tutto il tempo” a causa delle reazioni della 20th Century Fox nei confronti del personaggio di Josie da lei interpretato. “Ricevevo chiamate dallo studio in cui mi dicevano: “Ci dispiace, ma sembri troppo poco attraente”. E io rispondevo: ‘Bene’. E loro replicavano: ‘No, no, no , no, no, no’.
L’attrice della commedia di successo sarebbe dunque stata “costretta anche ad attenuare un po’ il tono perché ero andata ancora più lontano di loro”. Per fortuna però, tutto andò nel verso giusto e, Mai stata baciata, uscito nel 1999, incassò quasi 85 milioni di dollari, più del triplo del budget iniziale di 25 milioni di dollari diventando una delle commedie romantiche più apprezzate di sempre. Drew Barrymore non si fermò di certo a Mai stata baciata e, dopo il film, con la sua Flower Films ha continuato a produrre altri titoli importanti, tra cui Donnie Darko, 50 volte il primo bacio, Charlie’s Angels e i suoi sequel.
L'attore interpreterà Patrick Bateman nel nuovo adattamento del romanzo di Bret Easton Ellis diretto dal regista italiano Luca Guadagnino
L'attore rompe il silenzio sul ricovero ospedaliero dell'aprile 2023 nello special dal titolo What Had Happened Was...
Secondo il regista, l'attore potrebbe non recitare nel suo nuovo film, The Dog Stars, perché impegnato nel biopic sui Beatles, probabilmente nel ruolo di Paul McCartney
L'attore di The Bear new entry nella galassia di Star Wars