È online il bando di concorso per la VI edizione di Docunder30, in programma al Cinema Apollo di Ferrara dal 23 al 24 novembre 2012.
Sul sito www.dder.org/?p=1114#more-1114 sono reperibili la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 6 novembre. La rassegna – ideata e organizzata dalla D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna in collaborazione con la Videoteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, si propone di ricercare, valorizzare e promuovere i lavori realizzati da giovani autori attivi nella regione o che hanno realizzato film su di essa.
Oltre al concorso tradizionale che prevede l’assegnazione di un premio al miglior film documentario, sono previsti il concorso miglior promo (trailer) di film documentari e il concorso miglior spot a tema “cultura: cibo per l’anima” (durata massima 1 minuto).
L’iscrizione al festival è gratuita ed è possibile partecipare contemporaneamente a tutte le sezioni del Festival.
La giuria dei concorsi quest’anno è composta dagli studenti dell’Università di Ferrara ed è presieduta dal prof. Alberto Boschi, docente di storia del cinema.
Per maggiori informazioni, sono a disposizione il sito www.dder.org, la pagina Facebook e la email docunder30@gmail.com.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk