Parte a dicembre 2013 la nuova stagione di Distribuzione Indipendente, impegnata da tre anni nel rilancio del cinema indipendente, d’autore e di genere. Nove i titoli che compongono il nuovo catalogo.
La prima uscita, prevista per il 19 dicembre, è Spaghetti Story del giovane regista Ciro De Caro, uno spaccato generazionale ironico che guarda al futuro con gli occhi dei trentenni di oggi.
Poi Red Krokodil di Domiziano Cristopharo, tra i primi a trattare il dramma del Krokodil, la droga più letale in circolazione; Carta bianca di Andrés A. Maldonado, opera ispirata dalla vicenda del giovane immigrato Sahid Belamel, morto a Ferrara nel 2010 per ipotermia, sul ciglio di una strada, nell’indifferenza generale. E ancora il thriller In Nomine Satan di Emanuele Cerman e la commedia surreale Una domenica notte di Giuseppe Marco Albano, sino a Wrath of the Crows, nuovo horror del regista cult Ivan Zuccon.
Tre i titoli stranieri presenti in catalogo: dalla Repubblica Ceca I fratelli Karamazov del pluripremiato Petr Zelenka, sperimentale rilettura dell’omonima opera di Fëdor Dostoevskij; dalla Cina Song of Silence dell’esordiente Chen Zhuo, che esplora aspetti sensibili della Cina contemporanea; dalla Serbia The Life and Death of a Porno Gang di Mladen Djordjevic.
Da quest’anno, oltre al consueto circuito off di circoli, cineclub, associazioni culturali e cinema d’essai (appositamente creato dalla società in collaborazione con le sigle FICC, UICC, CGS, ANCCI, FIDEC, UCCA, CINIT, CSC E FIC), le opere usciranno regolarmente anche nei cinema tradizionali.
L’intervista a Alfonso Bergamo, per il cui film Sperandeo è stato premiato al Noir in Festival 2023 con il Premio Luca Svizzeretto: una produzione Fenix Entertainment e Gika Production, dal 28 novembre al cinema
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”