“Quanto è probabile che tu sia interessato a guardare uno di questi show?”, chiede Disney+ ad una cerchia di selezionati utenti di età adulta, indicando come scelte multiple serie quali Buffy L’ammazzavampiri, Firefly, Modern Family, How I Met Your Mother, Black-ish e Malcolm In The Middle, che Disney possiede grazie all’acquisizione di ABC e 20th Century.
La “domanda” è stata resa pubblica su Reddit – sito Internet di social news, intrattenimento, e forum, dove gli utenti registrati possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali, come ha fatto proprio un utente coinvolto nel sondaggio.
I contenuti attualmente disponibili su Disney+ parlano ad un pubblico piccolo/giovanissimo (fatti salvi I Simpson e The Mandalorian) e l’attenzione è tale verso il target da aver deciso di interrompere la produzione del sequel di Lizzie McGuire, il timore era di creare un racconto troppo adulto; così, secondo lo stesso sentire, Disney ha fatto spostare su Hulu lo spinoff di Tuo, Simon, Love, Victor. Con WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier – serie Marvel pronte a debuttare – non si esclude che cambi la tendenza, ma intanto Disney testa il terreno.
Questo sondaggio testimonierebbe come Disney+ stia riflettendo su come catturare anche il pubblico adulto.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni