Disney+ potrebbe diventare adulta

Disney+ interroga il pubblico adulto: possibilità di ampliare l’offerta con contenuti più mirati al target


“Quanto è probabile che tu sia interessato a guardare uno di questi show?”, chiede Disney+ ad una cerchia di selezionati utenti di età adulta, indicando come scelte multiple serie quali Buffy L’ammazzavampiri, Firefly, Modern Family, How I Met Your Mother, Black-ish e Malcolm In The Middle, che Disney possiede grazie all’acquisizione di ABC e 20th Century.

La “domanda” è stata resa pubblica su Reddit – sito Internet di social news, intrattenimento, e forum, dove gli utenti registrati possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali, come ha fatto proprio un utente coinvolto nel sondaggio. 

I contenuti attualmente disponibili su Disney+ parlano ad un pubblico piccolo/giovanissimo (fatti salvi I Simpson e The Mandalorian) e l’attenzione è tale verso il target da aver deciso di interrompere la produzione del sequel di Lizzie McGuire, il timore era di creare un racconto troppo adulto; così, secondo lo stesso sentire, Disney ha fatto spostare su Hulu lo spinoff di Tuo, Simon, Love, Victor. Con WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier – serie Marvel pronte a debuttare – non si esclude che cambi la tendenza, ma intanto Disney testa il terreno.

Questo sondaggio testimonierebbe come Disney+ stia riflettendo su come catturare anche il pubblico adulto. 

autore
27 Marzo 2020

Piattaforme

Piattaforme

‘La figlia del bosco’, in arrivo l’horror ambientalista di Mattia Riccio

Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision

Piattaforme

Disney+ compie 5 anni e svela la lineup in arrivo nel 2025

Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain

Piattaforme

Apple TV+: la sfida dello streaming tra ambizioni e realtà

Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?

Piattaforme

‘Oceania 2’, record di visualizzazioni su Disney+

Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni


Ultimi aggiornamenti