Il colosso americano del tempo libero e dell’intrattenimento The Walt Disney Company ha registrato una perdita netta di 2.864 milioni di dollari (2.424 milioni di euro) alla fine del suo esercizio fiscale, a fronte di un utile di 11.054 milioni di dollari (9.356 milioni di euro) registrato nell’anno precedente a causa dell’impatto della pandemia sulla sua attività. I “numeri rossi” della multinazionale riflettono il sostanziale impatto negativo della Covid-19 sulle attività della compagnia più esposte alle restrizioni, come i parchi di divertimento e le navi da crociera, nonché le anteprime cinematografiche. Di conseguenza, i ricavi Disney per l’intero esercizio sono diminuiti del 6% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 65.388 milioni di dollari (55.347 milioni di euro). Tra luglio e settembre Disney ha registrato una perdita di 710 milioni di dollari (601 milioni di euro), contro un utile netto di competenza di 1.054 milioni di dollari (892 milioni di euro), mentre il fatturato è sceso del 23% a 14.707 milioni di dollari (12.448 milioni di euro).
Una nuova realtà imprenditoriale al servizio del cinema, della comunicazione strategica, la progettazione e realizzazione di eventi guidata da Giancarlo Di Gregorio
Con il 13,78% delle quote, LMDV Capital S.r.l. è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi
Fremantle, Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società
Il fondo Trian e la società di investimento Blackwells hanno espresso le proprie preferenze per il consiglio d'amministrazione nel tentativo di cambiare equilibri e direzioni dell'azienda, il CEO invita a ignorarle.